Prezzi benzina ai livelli più bassi dal 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
auto.it ECONOMIA

I prezzi della benzina in Italia hanno registrato una notevole diminuzione, raggiungendo i livelli più bassi da fine 2021. Il costo medio nazionale al self service si è attestato su 1,716 euro per litro. Tale valore non si verificava dal 12 ottobre 2021. È importante escludere il periodo tra il 22 marzo e il 31 dicembre 2022, caratterizzato dall'intervento governativo sulle accise. Anche il gasolio ha seguito questa tendenza, stabilizzandosi a 1,614 euro al litro. (auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come confermano i dati del Ministero, analizzando le ultime tre settimane il prezzo medio nazionale della benzina è passato da 1,761 euro al litro del 7 aprile a 1,7162 euro al litro del 21 aprile: un calo di oltre il 2% in due settimane. (www.altroconsumo.it)

Anche se il calo potrebbe essere temporaneo, la discesa è reale e tangibile alla pompa, e coinvolge anche GPL e metano. Dopo mesi di rincari e incertezze legate alle fluttuazioni dei mercati internazionali, ad aprile 2025 i prezzi di benzina e diesel in Italia fanno registrare una svolta tanto attesa dagli automobilisti: sono scesi ai livelli più bassi dal 2021. (Investireoggi -)

Dopo mesi (anni?) caratterizzati da forti oscillazioni, nelle ultime settimane i prezzi dei carburanti alla pompa si sono notevolmente abbassati. Buone notizie per gli automobilisti (e non solo!). (rtl.it)

Benzina e diesel ai minimi dal 2021: costa sta succedendo

Parallelamente, il gasolio è sceso a 1,613 euro al litro, toccando il punto più basso da gennaio 2022. La recente diminuzione dei prezzi carburanti sta avendo un impatto significativo sull’economia dei trasporti in Italia, con valori che non si registravano da anni. (autoblog.it)

Il rientro di Pasqua in auto costa meno: la benzina ha raggiunto il prezzo più basso da tre anni e mezzo ed è sceso sotto 1,72 euro al litro (che si riferisce alla media nazionale in modalità self). (Corriere della Sera)

I prezzi di benzina e diesel continuano a calare. Le ultime rilevazioni sul costo dei carburanti confermano un ulteriore calo del prezzo al litro. (Virgilio)