Ora Zelensky ammette la sconfitta: “Trattiamo”

Volodymyr Zelensky ammette in un’intervista a Le Parisien che l’Ucraina non può farcela con la Russia, ma la Nato sembra chiedergli di non parlare, nemmeno per sbaglio, di pace: “Se ora iniziamo a parlare fra di noi che forma prenderà la pace – ha detto il segretario dell’Alleanza atlantica, Mark Rutte – rendiamo la vita … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Ucraina non ha le forze sufficienti per riconquistare militarmente il Donbass e la Crimea. Di conseguenza, punta a riconquistarli tramite la diplomazia. A dirlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien (Open)

"Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. Il leader di Kiev ha riconosciuto che l'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia per riottenere le regioni finite sotto il controllo del Cremlino. (Today.it)

Ottaviani Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, batte i pugni sul tavolo e avvisa: "Kiev non ha forze a sufficienza per riconquistare Donbass e Crimea". La porta della diplomazia è aperta, ma non si negozia con Mosca senza avere l’Ucraina al tavolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa aspettarsi dal conflitto Russo-Ucraino nel 2025

«Slava ukraini!» commenta uno degli astanti e tutti in coro rispondono con la formula consueta. (il manifesto)

Di Amedeo Avondet (Reportage dal fronte di Avdiivka, oblast di Donetsk) (Nuova Società)

dal nostro inviato Federico Capurso Nell’ultima cena pre-Trump i pochi leader Ue presenti sono divisi, non c’è una strategia comune. Meloni prova a lanciare segnali, lunedì il decreto Ucraina: Roma però non darà i Samp-T richiestI (La Stampa)