Caos in Nations League, cori e gara interrotta: la squadra ha lasciato il campo
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di gioco: ecco cosa è successo La quinta giornata di Nations League continua a regalare emozioni e colpi di scena dai mille risvolti. Quanto successo nel corso di Romania-Kosovo, però, è destinato a far parlare di sé ancora a lungo, calamitando l’attenzione mediatica per i risvolti politici che sta alla base del gesto. (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altri media
A tali scintille tra i due hanno fatto seguito dei pesanti insulti razzisti e cori in favore della Serbia piovuti dagli spalti da parte degli ultras rumeni nei confronti dei kosovari. È stata sospesa al 90° minuto Romania-Kosovo, partita valida per la quinta giornata della Lega C di UEFA Nations League (AreaNapoli.it)
Dalla Nations League arrivano poi: Walukiewicz, in Portogallo-Polonia, Sosa e Vlasic, in Scozia-Croazia e Vojvoda, in Romania-Kosovo. Dopo le ottime prestazioni di Ciammaglichella e Gineitis questo pomeriggio, andati entrambi a segno, ecco i granata che sono stati chiamati a partecipare alle rispettive gare questa sera: Masina, in Gabon-Marocco, nelle Qualificazioni alla Coppa d'Africa. (Toro News)
I tifosi romeni hanno iniziato così a intonare: "Serbia, Serbia, Serbia", e i calciatori del Kosovo per protesta hanno lasciato il campo. (Fanpage.it)
Ora si parla di un 3-0 a tavolino a favore del Kosovo. Il motivo? La tifoseria locale ha iniziato ad urlare “Serbia, Serbia”, toccando un tasto debole considerando la questione politica esistente tra le parti, e si sono surriscaldati gli animi in campo. (CalcioNapoli24)
Clamoroso epilogo in Romania-Kosovo, gara valida per la quinta giornata della League C di Nations League. La partita è stata interrotta durante il recupero del secondo tempo, sul risultato di 0-0. (Goal Italia)
MATCH NON TERMINATO. Fatto increscioso accaduto ieri all’Arena Nationala di Bucarest, dove la Romania del rossoblù Razvan Marin ospitava il Kosovo per la Nations League. La gara non è terminata: scopriamo perché. (Calcio Casteddu)