Putin: “Iniziato un percorso irreversibile verso un nuovo ordine mondiale”. Prioritario il legame con l’Iran

Putin: “Iniziato un percorso irreversibile verso un nuovo ordine mondiale”. Prioritario il legame con l’Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta è un processo irreversibile”, così il presidente russo Vladimir Putin da Ashgabat, capitale del Turkmenistan, dove partecipa al forum internazionale sulla “Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo”. Durante l’evento avrà anche incontri bilaterali, tra cui quello, annunciato, con il presidente iraniano Masoud Pezeshkian. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato venerdì ad Ashgabat in Turkmenistan, dove prende parte alle commemorazioni dei 300 anni dalla nascita del poeta e filosofo turkmeno Magtymguly Pyragy, considerato un padre della patria. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo incontro a Roma fra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha ribadito il pieno "sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita" e riaffermato che è "compito della comunità internazionale aiutarla". (Teleborsa)

Prima la tappa a Londra, poi quelle a Parigi e Roma. E oggi il faccia a faccia con Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino. È il mini-tour organizzato in 48 ore in Europa da Volodymyr Zelensky per illustrare ai principali alleati i dettagli del ‘Piano per la vittoria’ di Kiev. (Il Sole 24 ORE)

​Putin: «La costruzione di un nuovo ordine mondiale è irreversibile. Le relazioni internazionali sono in un periodo di cambiamenti»

Secondo i collaboratori del Cremlino, Putin ha incontrato il presidente iraniano e alleato Masoud Pezeshkian per discutere del conflitto che ha portato Israele e Iran sull'orlo della guerra. (ilmessaggero.it)

Il presidente ucraino vede i leader di Londra, Parigi e Roma per presentare il suo piano di vittoria. Meloni ribadisce il sostegno dell'Italia all'Ucraina Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Il presidente russo Vladimir Putin si trova oggi, 11 ottobre, ad Ashgabat, capitale del Turkmenistan, per un forum internazionale sulla "Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo", un evento dedicato al 300° anniversario della nascita del poeta e pensatore turkmeno Makhtumkuli Fraghi. (ilmessaggero.it)