Judo e kayak, doppio oro per l’Italia grazie a Bellandi e De Gennaro

Altri due ori per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La prima medaglia del metallo più prezioso l’ha conquistata la judoka Alice Bellandi, che ha vinto la finale della categoria -78 kg, battendo l'israeliana Inbar Lanir. Oro anche per Giovanni De Gennaro che ha trionfato nel kayak, nella specialità canoa slalom. Salgono così a cinque gli ori per la spedizione azzurra ai Giochi parigini. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sognavo la medaglia sin da bambino, è bellissima, sono già innamorato di lei. (MilanoToday.it)

Due medaglie d'oro in pochi minuti alle Olimpiadi per gli azzurri: Alice Bellandi trionfa nel judo (categoria -78 kg) e Giovanni De Gennaro vince nella canoa slalom K1 PARIGI. (il Dolomiti)

I protagonisti, stavolta, sono Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi. Il 1° agosto era già un giorno storico per lo sport italiano, che nel 2021 viveva i trionfi indimenticabili di Lamont Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nel giro di circa 20 minuti ai Giochi olimpici di Tokyo. (Eurosport IT)

– Dodici anni fa fu Daniele Molmenti nelle rapide di Londra 2012, oggi è Giovanni De Gennaro che porta a casa la quarta medaglia d’oro della spedizione italiana. E’ come si dice l’oro che non ti aspetti anche perché mai alle Olimpiadi il bresciano era arrivato così in alto. (Agenzia askanews)

Lo stesso fa anche il suo concittadino Giovanni De Gennaro, sul gradino più alto del podio nella canoa slalom. (Io Donna)

Sono passate da poco le 18 quando Giovanni De Gennaro, dalla sua postazione di leader della classifica provvisoria, si alza in piedi per festeggiare una storica medaglia nel kayak K1 maschile, la quarta dell’Italia ai Giochi di Parigi (SPORTFACE.IT)