Intesa Sanpaolo scommette sul Bitcoin: è la prima banca italiana a investire in cripto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Intesa Sanpaolo, il colosso bancario italiano del settore dei prestiti e della capitalizzazione di Borsa, ha fatto un passo significativo nell’universo delle criptovalute, acquistando ufficialmente 11 bitcoin per un valore complessivo che si aggira attorno al milione di euro. Questo investimento segna un’importante novità nel panorama finanziario italiano, con la banca che diventa il primo grande istituto del paese a entrare nel mercato delle valute digitali, anche se con un approccio cauto e limitato. (Economy Magazine)

Su altri media

Anche le grandi banche italiane comprano Bitcoin. Intesa Sanpaolo ha acquistato 11 Bitcoin per un controvalore di circa 1 milione di euro, segnando la prima transazione diretta in criptovaluta fisica da parte di una banca del nostro Paese. (Wall Street Italia)

Anche Intesa Sanpaolo investe sulla regina delle criptovalute. La prima banca italiana per prestiti e capitalizzazione di Borsa ha acquistato 11 bitcoin per un controvalore attorno al milione di euro, ha confermato un portavoce. (Corriere della Sera)

“Dimostra come ci possa essere un’attenzione ai canali digitali molto limitata in termini di investimento ma soprattutto dimostra che siamo pronti se alcuni clienti particolarmente sofisticati chiedessero di effettuare queste forme di investimento. (LAPRESSE)

Intesa Sanpaolo, perché ha comprato 11 bitcoin per un milione? È la prima grande banca italiana che investe in criptovalute

Lo scorso 13 dicembre ha comprato 11 Bitcoin per un controvalore di 1 milione di euro. Carlo Messina stesso, numero uno di Intesa SanPaolo, non investe in Bitcoin, né lo farebbe fare o lo consiglierebbe ai suoi familiari. (L'HuffPost)

Tutto sulla trumpata di Intesa Sanpaolo con le criptovalute Intesa Sanpaolo investe 1 milione di euro nell'acquisto di undici bitcoin: è la prima banca italiana a compiere questo passo. La criptovaluta si è trasformata in un investimento più "istituzionale" (anche BlackRock la consiglia), ma la Consob rimane scettica. (Start Magazine)

Lo ha spiegato bene L’Amministratore Delegato Carlo Messina il quale, a margine del convegno ‘Investimenti, innovazione, credito’, ha dichiarato: “Siamo leader europei in termini di capitalizzazione di borsa e quindi non dovrebbe stupire se facciamo quello che fanno tutte le altre banche nel mondo. (Youmark)