Musetti, avanti col brivido: ora trova Darderi. Bellucci, che peccato. Eliminato Nardi

Musetti, avanti col brivido: ora trova Darderi. Bellucci, che peccato. Eliminato Nardi
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo aver visto l’inferno, Lorenzo Musetti si è ripreso un pezzetto di paradiso. L’azzurro ci impiega oltre tre ore a sbarazzarsi del francese Constant Lestienne, numero 92 del mondo al secondo Wimbledon della carriera che sogna a lungo l’impresa ma poi si arrende 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 in tre ore e 7’. Musetti si è ritrovato col passare della partita, ma nel secondo set è arrivato davvero sull’orlo del baratro, rischiando di andare sotto 2-0 visto che aveva già perso il primo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sul campo 7, riflettori su Lorenzo Musetti: la testa di serie numero 25, reduce dalla finale giocata al Queen’s, esordisce alle 12 nel primo match contro il francese Constant Lestienne. Prosegue il torneo degli Azzurri sia sul Campo Centrale che in quelli periferici (Il Faro online)

Per il tennista italiano, che al Roland Garros ha disputato due ottavi di finale con Djokovic, è la quarta partecipazione sui campi dell'All England Club, un anno fa fino al terzo turno. Lorenzo Musetti gioca Wimbledon con la 25a testa di serie e viene dalla finale del Queen's persa con Tommy Paul. (Eurosport IT)

Ora sarà breve per lui l’attesa di scoprire se sarà derby con Luciano Darderi oppure confronto con la wild card locale Jan Choinski. Ore e 7 minuti di primo turno, ma ben oltre le 5 considerando anche le due pause dovute alla pioggia. (OA Sport)

WIMBLEDON, MUSETTI E ALTRI 4 AZZURRI: IL PROGRAMMA DI OGGI

(Adnkronos) – Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (CremonaOggi)

In particolare, tutto fermo tra Lorenzo Musetti e Lestienne, tra Luca Nardi ed Etcheverry e tra Luciano Darderi e Choinski, mentre di conseguenza slittano gli incontri di Bronzetti, Cobolli e Bellucci che sono programmati in altri orari. (SPORTFACE.IT)

Cinque azzurri in campo nella seconda giornata dei Championships. Musetti affronta Lestienne e vede all'orizzonte il derby con Darderi, impegnato contro l'inglese Choinski. Prima volta in main draw all'All England Club anche per Nardi e Cobolli. (Sport Mediaset)