Wimbledon: Musetti supera una partenza difficile (con uno stop per pioggia) e batte Lestienne in quattro set

Wimbledon: Musetti supera una partenza difficile (con uno stop per pioggia) e batte Lestienne in quattro set
LiveTennis.it SPORT

Quanto conta la testa e il “momento” nel tennis… A volte scendi in campo e niente funziona per colpa della tensione, perché non senti la palla o non trovi i giusti riferimenti, con l’avversario che ti pone difficoltà con un tennis senza ritmo e poca logica. Poi arriva uno stop per la pioggia, e le cose cambiano: fai ancora fatica ma entri almeno nella lotta. Con tanti alti e bassi inizi a ritrovare lucidità e scioltezza, il braccio ricomincia a correre e metti pressione all’avversario, ribaltando una partita che pareva essersi messa malissimo e che poteva diventare quasi impossibile da riprendere. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Musetti c. Lestienne 46 66 (SuperTennis)

Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

L'italiano, numero 25 Atp, ha superato il francese, n. Lorenzo Musetti batte il francese Maxime Lestienne per 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 e supera il primo turno al torneo di Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

Wimbledon 2024, le partite di oggi martedì 2 luglio: Musetti, Darderi e Bronzetti tra gli azzurri in campo

Arriva puntuale la pioggia a Wimbledon nella giornata di martedì 2 luglio. I match iniziati alle ore 12 sono stati interrotti purtroppo a causa del maltempo che ha colpito Londra. (SPORTFACE.IT)

Musetti si è ritrovato col passare della partita, ma nel secondo set è arrivato davvero sull’orlo del baratro, rischiando di andare sotto 2-0 visto che aveva già perso il primo. L’azzurro ci impiega oltre tre ore a sbarazzarsi del francese Constant Lestienne, numero 92 del mondo al secondo Wimbledon della carriera che sogna a lungo l’impresa ma poi si arrende 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 in tre ore e 7’. (La Gazzetta dello Sport)

Tra gli azzurri il più atteso è Lorenzo Musetti che alle ore 12 sul Court 7 affronta Lestienne. Nella giornata odierna scendono in campo anche Darderi e Nardi e verrà concluso il match tra Bellucci e Shelton. (Today.it)