L'incubo senza fine del Bordeaux: retrocesso d'ufficio in terza serie, ma rischia ancora

I francesi questa volta non evitano il Championnat National: "Accettiamo la sanzione della retrocessione amministrativa". Non sembra avere fine l'incubo del Bordeaux, finito in una spirale tremenda che potrebbe farlo piombare nelle più basse categorie calcistiche in Francia. Perché da oggi, in via del tutto ufficiale, il club francese è stato retrocesso d'ufficio in Championnat National, la terza serie. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia era nell'aria, ora è arrivata anche l'ufficialità. Il Bordeaux, storico club francese, è stato retrocesso in National 1. L'unico modo per salvare il Bordeaux mantenendolo in Ligue 2 era un cambio di proprietà per risolvere i problemi finanziari. (DerbyDerbyDerby)

A causa di problemi legati ai debiti il club è precipitato in terza serie e rischia fortemente di scendere ancora: potrebbero chiedere l’amministrazione crollata per poi ripartire dai dilettanti. Nel momento in cui il Bordeaux vive uno dei periodi più difficili della sua storia, abbiamo raccolto i giocatori più famosi che sono passati dalla squadra francese (La Gazzetta dello Sport)

A confermarlo è lo stesso Bordeaux che sul social X ha fatto sapere come «Il Bordeaux e il suo azionista sono stati informati dal Fenway Sports Group della volontà di non portare avanti le trattative avviate nelle ultime settimane per l’acquisto del club. (Calcio e Finanza)

NIENTE RICORSO, BORDEAUX ACCETTA RETROCESSIONE IN SERIE C FRANCESE

Per lo storico club non c’è altra speranza: la proprietà si arrende, ufficiale la retrocessione in Serie C Il club alza bandiera bianca. Troppi debiti e nessuna possibilità imminente di un cambio di proprietà: da qui la decisione di rinunciare al ricorso e di accettare il verdetto con la retrocessione d’ufficio nella Serie C. (CalcioMercato.it)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia ma da tempo scosso da una grave crisi finanziaria, è ufficialmente fallito e dunque sparito: il club della Gironda aveva dovuto accettare la retrocessione d'ufficio in terza divisione e sperava nel tribunale del commercio per evitare la liquidazione totale, ma non c'è stato nulla da fare. (Calciomercato.com)

In un comunicato stampa pubblicato martedì, i Girondins de Bordeaux hanno annunciato di aver rinunciato a ricorrere in appello contro la decisione della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (Dncg) e di accettare la retrocessione in National 1, la Serie C francese (Sport Mediaset)