Zero accordi, tregua lontana, Putin riottoso: Trump parla tanto, ma ottiene pochissimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sì, aveva un’espressione livida il presidente americano mentre lunedì parlava ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. «Se dovessi pensare che i russi ci stiano prendendo in giro non sarei felice», ha sibilato il capo della Casa Bianca rispondendo a una domanda sulla “tregua che non c’è” in Ucraina, ossia l’accordo di un cessate il fuoco che a oggi sembra scritto nella sabbia e non mostra nessuna evidenza tangibile, tanto che le bombe e i droni cadono da una parte e dall’altra del confine. (Domani)
Su altre testate
Mosca mette il silenziatore alle polemiche dopo le dichiarazioni di Trump, che non ha nascosto l'irritazione nei confronti del presidente russo. Ad irritare il numero 1 della Casa Bianca, in particolare, le parole con cui Putin ha definito ancora una volta illegittimo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ipotizzando addirittura il controllo dell'Onu su Kiev per favorire negoziati con Mosca. (Adnkronos)
Trump mantiene una posizione dura sulla questione ucraina, dicendo a Zelensky che dovrà accettare un contratto con clausole più severe o affrontare conseguenze. Donald Trump sta stringendo accordi con Putin riguardo risorse minerarie e scambi commerciali tra Mosca e Washington, inclusa la Groenlandia. (Tgcom24)
Solidarietà a Marine Le Pen, condannata e dichiarata ineleggibile: "Le è stato vietato di candidarsi per cinque anni ed era la candidata principale. "Penso che terrà fede a quanto mi ha detto, e credo che rispetterà la sua parte dell'accordo", ha detto. (RaiNews)

Si dice «aperto a qualsiasi contatto con il presidente Donald Trump». Il Cremlino lascia scivolare. (la Repubblica)
«Angry and pissed off». Conseguenza: «Se non dovessimo raggiungere l’intesa per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina, e se dovessi pensare che è responsabilità della Russia, allora applicherò tariffe sul loro petrolio». (Liberoquotidiano.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, Trump “litiga” con Putin. La guerra non si ferma (TV2000)