Il 6 luglio iniziano i saldi estivi

Il 6 luglio iniziano i saldi estivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiLivorno.it ECONOMIA

Il 6 luglio iniziano i saldi estivi Le previsioni e i commenti del presidente provinciale della Federazione Moda Italia-Confcommercio Gianni Cuccuini e del direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli I saldi estivi rappresentano una boccata d’ossigeno per il commercio al dettaglio. Con un’ampia offerta di prodotti di qualità a prezzi scontati, i negozi attirano un gran numero di consumatori, contribuendo rendere vivaci le città. (QuiLivorno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Confcommercio Sud Sardegna il giro d’affari nel sud Sardegna si aggira intorno ai 25 milioni di euro, mentre lo scorso anno era stato di 23 milioni. Le famiglie isolane che acquisteranno durante i saldi saranno circa 163mila. (Cagliaripad.it)

Missing CaptionMissing Credit I must have dell’estate 2024: cosa comprare L’abbigliamento fa la parte del leone in questa stagione di saldi. Occhio ai prezzi: per valutare la reale opportunità di risparmio per il consumatore, nelle etichette devono essere indicati oltre al prezzo finale anche lo sconto e il prezzo normale di vendita. (il Resto del Carlino)

A fronte di previsioni positive per i prossimi mesi, l’appello corale delle associazioni è quello di prediligere i negozi di vicinato, soprattutto in un momento favorevole per i cittadini che potranno acquistare con sconti dal 30% al 70%. (ilmessaggero.it)

Consumi frenati per maltempo, Carena (Federmoda): "Speriamo nei saldi"

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi nelle Marche. Il presidente di Federazione Moda - Confcommercio Marche, Giacomo Bramucci, ha sottolineato che «questi saldi rappresentano per i consumatori un’opportunità da non perdere perché potranno acquistare prodotti di moda e di qualità con un’ampia scelta visto che i negozi sono particolarmente riforniti. (corriereadriatico.it)

Da domani 6 luglio in Abruzzo iniziano i saldi estivi. Gli esercenti sperano di incrementare le vendite e i clienti di accaparrarsi prodotti ad un prezzo conveniente. Adiconsum fornisce alcune semplici regole e utili consigli per chi fa shopping (Rete8)

"La situazione non è rosea per niente noi abbiamo un lavoro che è molto dipendente dal meteo come altri - spiega Carena - i capricci del meteo ormai, secondo noi, non sono più da considerare un’eccezione ed è per questo che tutta la filiera della moda e Confcommercio a livello nazionale sta portando avanti un tavolo perchè tutti insieme dobbiamo capire come affrontare le conseguenze di questi cambiamenti climatici per il nostro lavoro". (Primocanale)