Biden,rischiamo il peggiore uragano in 100 anni in Florida

Biden,rischiamo il peggiore uragano in 100 anni in Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Milton potrebbe essere l'uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni. Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. "Ho dato disposizione di fare tutto il suo possibile" per l'uragano Milton, che rischia di essere "catastrofico", ha detto Biden sottolineando che c'è la possibilità che Milton tocchi terra e lasci la Florida come uragano, senza allentare la sua forza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

– John Morales, meteorologo della Florida, si è commosso in diretta televisiva sul canale WTVJ mentre forniva un aggiornamento sull’intensificarsi dell’uragano Milton sul Golfo del Messico. “Mi dispiace, è una cosa orribile”, ha detto il meteorologo, prima di continuare a sciorinare di dati riguardanti Milton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. (iLMeteo.it)

Roma, 8 ott. (Io Donna)

Florida nel mirino dell'uragano Milton. L'invito di Biden: “Evacuate le abitazioni”

L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. "E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. (Adnkronos)

La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

Secondo l'ultimo aggiornamento del National Hurricane Center, il ciclone Milton si sposterà a nord della penisola dello Yucatan oggi (martedì 8 ottobre) e si avvicinerà alla costa occidentale della Florida domani, mercoledì 9 ottobre, con la possibilità di toccare terra nella popolosa regione di Tampa Bay. (Gazzetta del Sud)