##Giornata di caos sui treni, guasto a Roma paralizza circolazione

##Giornata di caos sui treni, guasto a Roma paralizza circolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Giornata di caos quella di oggi nella circolazione ferroviaria. Stamattina, mentre i pendolari si apprestavano a recarsi in stazione per prendere i treni, un guasto tecnico ha causato la disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina, tagliando in due l'Italia. Numerose le cancellazioni. Intorno alle 8:30 è iniziata la garaduale ripresa della circolazione ma con forti ritardi già accumulati sia per i treni regionali, che per gli inetrcity e l'Alta velocità, con punte durante la giornata fino a 4 ore. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Ansa (Avvenire)

Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)

Comunicato stampa Udicon "Se il buongiorno si vede dal mattino, di certo non lo è stato per i viaggiatori dei treni con snodo a Roma, rimasti bloccati nelle varie stazioni a causa di un probabile guasto alla linea e senza alcun'informazione preventiva da parte di Trenitalia, con ripercussioni su tutto il territorio nazionale. (Ferrovie.it)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti

Mentre è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. La circolazione ferroviaria è dunque completamente sospesa nel nodo di Roma a causa di «una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina» fa sapere Trenitalia. (Corriere Roma)

Ferrovie: Inconveniente nel nodo di Roma, Strisciuglio, "guasto raro, andremo a fondo" "È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma. (Ferrovie.info)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)