Volandri: "Sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia"

“Sarà comunque l’Olimpiade dell’Italia, anche senza Jannik”. Filippo Volandri ne è convinto, gli sono bastate poche ore per mettersi alle spalle il colpo basso ricevuto, lo sguardo è proiettato al futuro prossimo, anche perché… “sono abituato a lavorare con quello che ho, comunque materiale di qualità”. Sicuro. Resta da raccontare cosa è accaduto. “Quello che abbiamo comunicato è quello che è successo: Jannik si è allenato su terra per una settimana, avevamo programmato tre giorni di allenamenti sullo Chatrier, test veri, con giocatori importanti. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Personaggi che ci sottraggano ai turbamenti quotidiani, all’incertezza del giorno dopo, al timore che possa andare sempre peggio. Abbiamo un disperato bisogno di eroi, soprattutto in tempi foschi come quelli che l’Italia sta vivendo da qualche stagione. (Il Fatto Quotidiano)

La tennista azzurra ha le idee chiare: "Voglio fare il meglio e ottenere... un selfie con Nadal". Errani: "Obiettivo sognare" TENNIS (Sport Mediaset)

Lo ha detto la capitana del tennis femminile azzurro, Tathiana Garbin, nella conferenza stampa allo Stade de Roland Garros prima del via dei Giochi. "So che per lui le Olimpiadi erano qualcosa di veramente importante, se non è qui è perché non poteva arrivarci - ha proseguito -. (Il Mattino di Padova)

Pietrangeli bacchetta Sinner dopo il forfait: “Su e giù, come Berrettini…”

"Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik". "Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati". (Alto Adige)

Non è un momento positivo per Jannik Sinner. Il tennista numero uno al mondo non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per via di una tonsillite: è arrivato lo stop dei medici e il suo annuncio ufficiale sui social. (SportItalia.it)

L'assenza di Sinner è un fulmine a ciel sereno, ma Panatta confida nello stato di forma del tennis azzurro: " Non disperiamo, abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, Darderi, senza dimenticare i doppi ", ha aggiunto Panatta. (Tuttosport)