Jannik Sinner esce dalla competizione olimpica di Parigi 2024

Jannik Sinner, il numero uno del tennis italiano, ha annunciato il suo ritiro dalle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Attualmente in convalescenza a Montecarlo, Sinner ha voluto rassicurare personalmente Giovanni Malagò, presidente del CONI, sulla sua volontà di partecipare ai Giochi.

"Ho provato in tutti i modi ad esserci perché ci tenevo", ha detto Sinner durante la telefonata con Malagò. Queste parole hanno addolcito la delusione del dirigente per l'assenza del tennista ai Giochi.

La decisione di Sinner ha suscitato diverse reazioni. Alcuni hanno criticato il tennista per aver passato il weekend con la fidanzata al mare, mentre altri hanno sottolineato che i tennisti dell'Olimpiade sono molto impegnati e che è sbagliato pensare che non gli importi dei Giochi.

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha analizzato la decisione di Sinner durante l’ultima puntata di Tennis Mania. "Sinner è un decisionista. Dopo Tokyo 2020 ha sempre deciso lui, ascoltando comunque i medici e il suo staff. Purtroppo queste cose capitano, lui ad Halle stava bene, ma purtroppo ci sono degli ingranaggi che possono incepparsi, come un malanno", ha detto Puppo.

Nonostante l'assenza di Sinner, l'Italia del tennis è pronta a scendere in campo, a caccia di medaglie. "Dispiace, l’assenza di Jannik sposta gli equilibri", ha detto Filippo Volandri, capo delegazione del tennis azzurro alle Olimpiadi. Nonostante ciò, l'obiettivo medaglia non cambia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo