Volandri: "Sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia"

Volandri: Sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

“Sarà comunque l’Olimpiade dell’Italia, anche senza Jannik”. Filippo Volandri ne è convinto, gli sono bastate poche ore per mettersi alle spalle il colpo basso ricevuto, lo sguardo è proiettato al futuro prossimo, anche perché… “sono abituato a lavorare con quello che ho, comunque materiale di qualità”. Sicuro. Resta da raccontare cosa è accaduto. “Quello che abbiamo comunicato è quello che è successo: Jannik si è allenato su terra per una settimana, avevamo programmato tre giorni di allenamenti sullo Chatrier, test veri, con giocatori importanti. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Personaggi che ci sottraggano ai turbamenti quotidiani, all’incertezza del giorno dopo, al timore che possa andare sempre peggio. Abbiamo un disperato bisogno di eroi, soprattutto in tempi foschi come quelli che l’Italia sta vivendo da qualche stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Non ce l’ha fatta Jannik Sinner. La tonsillite lo ha messo ko, costringendolo a saltare le Olimpiadi di Parigi. È il secondo forfait per il tennista altoatesino dopo quello di tre anni fa dovuto però ad una scelta personale e non ha problemi di salute. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tathiana Garbin ha spiegato cosa ha spinto Jannik Sinner a rinunciare definitivamente alle Olimpiadi 2024 a Parigi: "Il problema era talmente pesante che non era in condizione per essere qui, ne sono sicura" (Fanpage.it)

Pietrangeli bacchetta Sinner dopo il forfait: “Su e giù, come Berrettini…”

E ora eccomi qui”. PARIGI — Jasmine Paolini non è andata al mare. (la Repubblica)

Andy Murray rinuncia al singolare: trascinerà i suoi incerottati 37 anni in doppio e poi adieu. Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. (Corriere della Sera)

L'assenza di Sinner è un fulmine a ciel sereno, ma Panatta confida nello stato di forma del tennis azzurro: " Non disperiamo, abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, Darderi, senza dimenticare i doppi ", ha aggiunto Panatta. (Tuttosport)