Malagò e la telefonata di Sinner: ‘Ho provato in tutti i modi ad esserci'”

Malagò e la telefonata di Sinner: ‘Ho provato in tutti i modi ad esserci'”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Mentre il tennis olimpico prende il via a Parigi, l’assenza più pesante è quella di Jannik Sinner, costretto al forfait da una tonsillite che ha riacceso i riflettori sulla gestione della sua salute e della sua carriera. Il numero uno italiano, attualmente in convalescenza a Montecarlo, ha voluto rassicurare personalmente Giovanni Malagò, presidente del CONI, sulla sua volontà di partecipare ai Giochi: “Ho provato in tutti i modi ad esserci perché ci tenevo”, il senso della telefonata che ha addolcito la delusione del dirigente. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

Interviene Paola Egonu per prendere le difese di Jannik Sinner, assente alle Olimpiadi di Parigi per una tonsillite. (Open)

Lo ha dichiarato l’olimpionica del nuoto Federica Pellegrini, parlando del forfait di Sinner, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. “A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me è un approccio diverso da sport a sport". (La Gazzetta dello Sport)

Il capo delegazione del tennis azzurro alle Olimpiadi: "Dispiace, l’assenza di Jannik sposta gli equilibri" (LAPRESSE)

Pellegrini: Sinner? Ogni sport è diverso rispetto ai Giochi

Ed anche eh però, ai tennisti dell'Olimpiade non gli frega poi tanto, che comunque è solo sbagliato pensarlo: basta ricordare i sacrifici di Nadal per esserci e alle lacrime che versò Federer quando conquistò l'oro in doppio. (il Giornale)

Un vero peccato, dato che la medaglia nel tennis ci manca dal 1924, col bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. (Liberoquotidiano.it)

. "È logico che lui deve prendere delle decisioni sicuramente diverse da quelle di un'atleta che può concorrere alle Olimpiadi ogni quattro anni - ha aggiunto Pellegrini -. Quindi è molto diverso da sport a sport". (Il Sole 24 ORE)