Tutte le «prime» di Verdi alla Scala e John Grisham in anteprima: la newsletter de «la Lettura»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione Cultura Nel diario del supplemento in arrivo via email venerdì 15 novembre, le inaugurazioni scaligere di segno verdiano e l’incipit di «Incastrati», in uscita per Mondadori John Grisham (Olivier Chassignole / Afp) «La forza del destino» di Giuseppe Verdi apre la stagione della Scala il 7 dicembre con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Leo Muscato. Sul nuovo numero de «la Lettura», il #677, da sabato 16 novembre nell’App e da domenica 17 in edicola, proprio Chailly è intervistato sul grande evento da Helmut Failoni. (la Lettura del Corriere della Sera)
Su altri media
Era uno dei protagonisti annunciati nel cast del prossimo 7 dicembre: il tenore tedesco Jonas Kaufmann ha comunicato che per "ragioni familiari" sarà costretto a rinunciare a “La Forza del destino”, l'opera che inaugurerà la prossima stagione del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly (TGR Lombardia)
Bozzetto di scena de «La forza del destino» Nel numero sabato 16 novembre nell’App e da domenica 17 in edicola, «La forza del destino» raccontata da Riccardo Chailly. E le interviste ai maestri del legal thriller (la Lettura del Corriere della Sera)
Ma che il tenore Jonas Kaufmann sarebbe stato in locandina il 7 dicembre, per la Forza del destino inaugurale, era... Con le "ragioni familiari" non si scherza. (Virgilio)
Ha invece confermato che parteciperà il 29 novembre al concerto con Anna Netrebko e l'orchestra della Scala diretta da Riccardo Chailly per celebrare il centenario dalla morte di Giacomo Puccini. Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella Forza del Destino che il 7 dicembre debutterà alla Scala nello spettacolo che inaugura la stagione lirica. (Il Mattino di Padova)
– Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella ‘Forza del Destino’ di Giuseppe Verdi che il 7 dicembre debutterà alla Prima della Scala, spettacolo che inaugura la stagione lirica. (IL GIORNO)
Condivisioni L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. (Connessi all'Opera)