Treni cancellati, l'Italia in tilt «per un chiodo in un cavo». Sospeso il contratto con la ditta che lavorava sulla linea». Rfi: «Oggi circolazione regolare»

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Dopo la tempesta, una relativa tranquillità oggi nelle stazioni di tutta Italia. Scene molto diverse da ieri, mentre Trenitalia rassicura: alle 7 di giovedì 3 ottobre «la circolazione risulta sia tornata ovunque regolare. Nemmeno un minuto di ritardo». La cronaca della giornata di mercoledì è invece il racconto di un'odissea per i viaggiatori. Mercoledì, Roma, ore 6.30: nelle due maggiori stazioni della Capitale d’Italia non parte e non arriva neanche un treno. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Salvini: "Mi occupo di soldi per ferrovie, non pianto chiodi" (Il Mattino di Padova)

Licheri (M5s): Pendolari bloccati per ore, per Salvini colpa di un chiodo, Governi ridicolo 03 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

“In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale”, si legge nelle notizie sull’infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che “eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti“. (Il Faro online)

Carceri, Tajani “La media del sovraffollamento è 110%”

Cosa sappiamo finora dell'interruzione della circolazione dei treni italiani ieri a Roma dopo il guasto tecnico a una centralina elettrica che ha mandato il tilt il sistema ferroviario. (Fanpage.it)

Il chiodo nella canalina Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)

Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. Abbiamo riscontrato un una media di sovraffollamento del 110%, in certi luoghi si arriva addirittura a raggiungere il 260%”. (TuttOggi)