Paolino Iorio, chi è il direttore di Sogei arrestato per corruzione: 37 anni in azienda e quella firma sull’accordo contro i cyber crimini

Paolino Iorio, chi è il direttore di Sogei arrestato per corruzione: 37 anni in azienda e quella firma sull’accordo contro i cyber crimini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Dalla firma del protocollo contro i crimini informatici all’arresto per corruzione. È la parabola di Paolino Iorio, direttore generale di Sogei dal marzo 2024. Poco più di sei mesi al “presidio delle attività operative aziendali”. Poi, dopo le intercettazioni della Guardia di Finanza, l’arresto mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore: in ballo c’erano bandi per un totale … (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Indagato anche Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk. (Milano Finanza)

– Arrestati per corruzione un imprenditore e un dirigente di Sogei, la società informatica del Ministero delle Finanze. I due uomini sono stati bloccati ieri sera in flagrante a Roma, mentre si scambiavano 15mila euro in contanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è anche Andrea Stroppa, classe '94, ritenuto, secondo quanto scrive la Gdf, il "referente di Elon Musk in Italia", tra le persone indagate dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta. (Trentino)

Digital Value, AD indagato: società a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Un giovane brillante: esperto di sicurezza informatica e sicuro di sé, tanto da attirare le simpatie del proprietario di X. Ma Stroppa è soprattutto l'uomo di Elon Musk in Italia. (La Stampa)

Le accuse sono corruzione e turbativa d'asta. Le Fiamme gialle hanno fermato un dirigente della Sogei e un imprenditore. (il Giornale)

, operatore per il settore ICT per il segmento pubblico e privato ha dichiarato di aver appreso nella serata di ieri che il suo Presidente e amministratore delegato è indagato in un procedimento penale in fase di indagini avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura stipulati da società del gruppo. (LA STAMPA Finanza)