Il peggior Milan degli ultimi 10 anni: Fonseca si gioca tutto in tre partite, ma ha un piano preciso per salvarsi

Il peggior Milan degli ultimi 10 anni: Fonseca si gioca tutto in tre partite, ma ha un piano preciso per salvarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

È arrivato il momento della verità: Paulo Fonseca riuscirà a tenersi stretta la panchina del Milan? La formazione rossonera si sveglierà definitivamente dal torpore o continuerà a far dormire sonni inquieti ai propri tifosi? Sono quesiti che giustamente l’ambiente meneghino comincia a porsi, in particolar modo dopo la sconfitta arrivata in quel dell’Artemio Franchi di Firenze, contro una Fiorentina, in questo avvio di stagione, sembrata tutto fuorché una corazzata impenetrabile e imbattibile. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In via Aldo Rossi c’è la convinzione di andare avanti con il tecnico portoghese che nella prima parte di stagione ha alternato risultati positivi a prestazioni deludenti. Il Milan non è ancora la squadra che Ibrahimovic, Furlani e Moncada avevano in mente quando, “bruciata” la candidatura di Lopetegui, hanno scelto l’ex allenatore della Roma e del Lilla per raccogliere l’eredità di Pioli. (La Gazzetta dello Sport)

La testa dei giocatori del Milan è ancora all’ultima gara di campionato, il ko rimediato all’Artemio Franchi contro la Fiorentina brucia e i punti persi alla lunga rischieranno di pesare sulla classifica del Diavolo. (MilanLive.it)

È, allo stesso tempo, il Milan dove giocano sempre più o meno gli stessi e quello che ha perso quattro delle prime nove partite stagionali. L'equazione sull'undici di riferimento e i risultati ottenuti quindi non torna granché. (La Gazzetta dello Sport)

Cento giorni di Fonseca al Milan: che cosa abbiamo capito di lui

Ora, però, le sconfitte di Firenze e di Leverkusen hanno rimesso in dubbio la panchina di Paulo Fonseca, che al rientro dalla sosta Nazionali sarà osservato speciale. Con un filotto negativo e una vetta di campionato sempre più lontana, allora il cambio alla guida della squadra sarebbe quasi certo. (Liberoquotidiano.it)

"Per far sì che ci possa essere una svolta devono accadere quelle 2-3 cose che ancora non sono successe. La squadra è discontinua durante la partita stessa, è come se vedessi uno che attacca e stacca la spina nel giro di 10 minuti. (Milan News)

Paulo Fonseca, più banalmente, da 100 giorni prova a prendersi il Milan. Dall’8 luglio, giorno del raduno, al 15 ottobre, sono 100 giorni totali, 3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte, 25 giocatori utilizzati, 1 esonero rischiato. (La Gazzetta dello Sport)