'Raid deliberato su ospedale turco a Gaza',Ankara condanna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ospedale costruito dalla Turchia nella Striscia di Gaza, nei pressi del Corridoio Netzarim, è stato preso di mira da raid israeliani. Ankara ha condannato l'accaduto, denunciando "un attacco deliberato". "Condanniamo fermamente la distruzione da parte di Israele dell'ospedale dell'amicizia turco-palestinese", si legge in una nota del ministero degli Esteri turco. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Il governo israeliano ha votato all'unanimità la sfiducia alla procuratrice generale, Gali Baharav-Miara, avviando il processo formale di licenziamento. Il primo ministro, Benyamin Netanyahu, non era presente durante il dibattito e la votazione, a causa del suo accordo sul conflitto di interessi che gli impedisce di fare qualsiasi mossa che potrebbe i… (L'HuffPost)
A raccontare è Eleonora Bruni. Lei lavora come ostetrica nella clinica di Emergency a Khan Younis. (Il Sole 24 ORE)
Un video che circola online mostra la distruzione - da parte dell'esercito israeliano (Idf) - dell'Ospedale dell'amicizia turco-palestinese, al centro della Striscia di Gaza. L'anno scorso, l'Idf aveva scoperto una rete di tunnel che correva sotto l'ospedale. (La Stampa)
I media pro-Hamas avevano riferito che Salah al-Bardawil e sua moglie erano stati uccisi in un raid su Khan Younis, nel sud dell'enclave palestinese. Bardawil era un membro ben noto dell'ala politica del gruppo terroristico ed è l'ultimo di una serie di funzionari politici di Hamas a essere ucciso nella nuova ondata di attacchi aerei israeliani dopo il capo del governo de facto del gruppo terroristico, Essam Addalees, e il capo della sicurezza interna Mahmoud Abu Watfa, uccisi martedì scorso insieme a diversi altri funzionari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Immagini di tende distrutte dopo un attacco notturno nell'area di al-Mawasi a Gaza a Khan Yunis. (Tiscali Notizie)