Addio Totò, ciao Totò… I funerali: “Hai vinto la partita dell’eternità”
L'addio al bomber di Italia '90 in una Cattedrale gremita PALERMO – I due profili, umano e professionale, di Totò Schillaci, sono inscindibili. Lo erano mentre era in vita, lo sono oggi nel giorno del suo funerale, e lo saranno per sempre. Non per l’ovvietà del successo e della fama che lo hanno accompagnato. Le ragioni sono più profonde. Per coglierle bisogna seguire le parole di monsignor Filippo Sarullo che celebra la messa in una cattedrale colma di gente e commozione. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’eco degli appalusi da stadio, per chi era presente, è arrivato dal cielo e Totò con i suoi occhi magici nascosti dagli occhiali scuri, ha dato la sua ultima pallonata vellutata in attesa del fischio finale dell’arbitro con la giacchetta celeste. (Giornale di Sicilia)
Giuseppe Bergomi, ex Inter e Nazionale Italiana, era presente ai funerali di Totò Schillaci a Palermo. Ecco le sue dichiarazioni nel video (Pianeta Milan)
Funerali Totò Schillaci, l'omelia: "È il volto bello di Palermo che non molla" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Splendido l’omaggio dello stadio Bernabeu a Salvatore Schillaci, scomparso il 18 settembre: le note di “C’era una volta il West” del maestro Ennio Morricone, l’immagine gigante di Totò, il silenzio dello stadio. (Il Fatto Quotidiano)
PALERMO (ITALPRESS) – Bambini e adulti, tifosi e comuni cittadini (e perfino qualche turista), amici e compagni di una vita, calciatori di ieri e calciatori di oggi: alla Cattedrale di Palermo non c’è uno spazio libero, dentro e fuori, perchè tutti hanno voluto rendere omaggio a Totò Schillaci, porgendo l’ultimo saluto a un simbolo sportivo della città, non solo in Italia, ma nel mondo intero. (GoalSicilia.it)
Funerali di Totò Schillaci: "Sei in squadra in paradiso" (Milan News)