Olimpiadi: Amichevole, De Giorgi dopo il 3-2 all'Argentina. "Due test veri. Galassi? Riposo precauzionale"

Olimpiadi: Amichevole, De Giorgi dopo il 3-2 all'Argentina. Due test veri. Galassi? Riposo precauzionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Volleyball.it SPORT

Ferdinando De Giorgi commenta il successo sull'Argentina nell'ultimo test match prima della partenza per Parigi2024. “Bilancio chiaramente positivo, nel senso che avevamo bisogno di giocare due partite vere contro una squadra che come si è visto oggi insomma rimane sempre in partita. Per noi si è trattato di una partita interessante perché in un certo momento siamo andati anche in difficoltà e abbiamo dovuto reagire, ricompattandoci. (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel Memorial Brusi di Bologna la vittoria arriva al tie break, mentre nella sfida precedente, quella disputata martedì a Firenze, erano bastati tre set (più un quarto fuori referto di allenamento) per liquidare i sudamericani. (La Stampa)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.42: La squadra azzurra è cresciuta nel corso del set, mentre l’Argentina ha perso progressivamente efficacia a muro e in attacco. (OA Sport)

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday L'Italvolley maschile è già in clima olimpiadi. Il risultato di 3-0 ha certificato, dopo qualche difficoltà iniziale, una crescita da parte della squadra di De Giorgi sul piano del gioco e del modo di stare in campo, facendo ben sperare per la rassegna a cinque cerchi, oramai dietro l'angolo. (Today.it)

LIVE Italia-Argentina 3-0, Amichevole volley 2024 in DIRETTA: azzurri concreti e vincenti, Lavia il migliore

L’Italia ha sconfitto l’Argentina per 3-2 (25-23; 25-12; 25-27; 25-27; 15-12) nell’ultima amichevole prima delle Olimpiadi di Parigi 2024, dove la nostra Nazionale di volley maschile si presenterà con grandi ambizioni. (OA Sport)

Nel tie-break che ha visto cambiare più volte padrone determinante l’innsto di Luca Porro, che ha messo a segno il punto vincente, quello del 15-12. Lunga e combattuta la sfida con l’Argentina, finita 3-2, dopo un match dai mille volti, con l’Italia priva di Galassi per precauzione, capace di portarsi meritatamente 2-0, per poi subiro la rimonta dei sudamericani capaci di vincere terzo e 4 set per 27-25. (ivolleymagazine)

L’ITALIA PER LE OLIMPIADI: ECCO AZZURRI E AZZURRE CONVOCATE PARIGI 2024: IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI SPORT, GIORNO PER GIORNO (SPORTFACE.IT)

Olimpiadi: Amichevole, De Giorgi dopo il 3-2 all'Argentina. "Due test veri. Galassi? Riposo precauzionale"