Joker: Folie à Deux – purtroppo i cinecomic non hanno più credito per sbagliare

Pubblicazione: 06 ottobre alle 18:07 Sono fortunati gli spettatori intervistati da Cinemascore all’uscita dalla proiezione di Joker: Folie à Deux che gli hanno assegnato una “D”, ovvero il secondo grado più basso della scala di valutazione. Sono fortunati perché, evidentemente, non hanno mai visto un brutto film. Colpa della cultura dell’hype, si potrebbe dire. Colpa di un modo di vedere film in cui lo spettatore entra in sala accompagnato da un’ombra che lo tiene per mano e si siede accanto a lui: quella di formulare un giudizio prima del film e dopo. (BadTaste)

Su altri media

Anche il verdetto di critici e spettatori è stato tutt'altro che positivo (Open)

They don't care as long as there is a jester, just a fool/ As foolish as he can be/ There's always a joker, that's a rule/ But fate deals the hand and I see/ The joker is me (Movieplayer)

Da noi in seconda posizione si fa sentire Vermiglio. (ComingSoon.it)

Joker: Folie à Deux, debutto flop da 40 milioni negli USA, incassa tre volte meno del primo film

Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. (Comics Universe)

Joker: Folie à Deux (LA RECENSIONE) è appena uscito nelle sale americane e i primi dati dal box office non sono incoraggianti, con 20 milioni di dollari guadagnati nel primo giorno che proiettano il film verso un weekend di debutto intorno ai 40 milioni, ben al di sotto dei 96 con cui aveva esordito il primo capitolo, piuttosto lontano dai 200 milioni di budget spesi per la sua realizzazione, ad anni luce dal miliardo di dollari con cui il suo predecessore chiuse la propria corsa. (Sky Tg24 )

Il robot Roz e la tenera ochetta orfana , visto il budget di circa 200 milioni. A livello globale, per il momento Joker 2 viaggia sui 121 milioni. (Movieplayer)