I pistoleri azzurri Maldini e Monna rinforzano la bacheca con un argento e un bronzo: “Insieme sul podio? Ancora più bello”

I pistoleri azzurri Maldini e Monna rinforzano la bacheca con un argento e un bronzo: “Insieme sul podio? Ancora più bello”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SPORT

Arrivano due medaglie per l’Italia dalla pistola 10 metri ai Giochi di Parigi. Dopo il bronzo conquistato da Paolo Monna, Federico Nilo Maldini si mette al collo la medaglia d’argento. «Una medaglia straordinaria, non trovo le parole ma sono veramente contento. Averla presa insieme a Paolo Monna è ancora più bello: abbiamo passato insieme tanti momenti, ma non eravamo mai saliti insieme sul podio, e su quello olimpico è ancora più bello». (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo i tre podi della giornata di sabato, con l'argento conquistato da Filippo Ganna nella cronometro individuale e i bronzi di Luigi Samele nella sciabola e della 4x100 stile libero maschile composta da Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo, Thomas Ceccon e Alessandro Miressi, le prime gare della seconda giornata di Parigi 2024 hanno portato subito in dote un argento e un bronzo. (BergamoNews.it)

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. (Tuttosport)

Anzi due, come le medaglie conquistate dagli azzurri del tiro a segno. Subito un botto. (La Stampa)

OLIMPIADI PARIGI 2024 - Due medaglie pugliesi in due giorni: Samele (sciabola) e Monna (tiro a segno)

Ha tenuto con il fiato sospeso letteralmente fino all’ultimo colpo la finale di Pistola a 10 metri all’Olimpiade di Parigi 2024: In particolare parliamo del testa a testa tra l’italiano Federico Nilo Maldini nei confronti del cinese Yu Xie. (Armi e Tiro)

Era il 1996, ad Atlanta. Paolo Monna, 26enne di Carovigno, ha riportato, con Maldini, l'Italia sul podio, in una disciplina tradizionalmente importante per gli azzurri. (quotidianodipuglia.it)

Il tiratore brindisino è stato in gara per l’oro fino alla fine, compromettendo poi la corsa al primo posto con un 8.3 all’ultimo tiro. Paolo Monna da Carovigno ha vinto la medaglia di bronzo nel tiro a segno, specialità pistola ad aria compressa da dieci metri. (SalentoSport)