Assemblea Generali: verso la conferma di Donnet-Sironi, ma Unicredit vota per Caltagirone – DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
firstonline.info ECONOMIA

A Trieste si riunisce l’assemblea chiamata ad eleggere i nuovi vertici di Generali. Sopresa Unicredit: Orcel sceglie la lista Caltagirone, ma a fianco di Mediobanca si schierano i fondi Tutto pronto per l’assemblea delle Generali. A Trieste 650 azionisti del Leone si riuniscono oggi, 24 aprile, per eleggere i vertici della prima compagnia assicurativa italiana. Tre le liste in campo: quella di Mediobanca, che de facto sostituisce la lista del cda, quella di Caltagirone e quella di Assogestioni (firstonline.info)

La notizia riportata su altri giornali

Così il ceo di Generali, Philippe Donnet sulla joint venture coi francesi in una lunga intervista a La Verità che arriva dopo l’affondo di ieri di Francesco Gaetano Caltagirone, azionista con oltre il 7% della compagnia, che a pochi giorni dall'assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio di amministrazione ha dichiarato al Sole 24 ore «L'operazione Natixis smantella Generali». (Corriere della Sera)

Manager dalla lunga esperienza internazionale, Sironi ha attraversato mondo accademico e finanza, da rettore della Bocconi a ruoli di vertice in importanti istituzioni. Dal quarantesimo piano della Torre Hadid, Milano si stende quasi nitida sotto un cielo non ancora primaverile, con San Siro che pare un modellino architettonico. (il Nord Est)

A 24 ore dall’inizio dell’assemblea chiamata a rinnovare i vertici di Generali sono ancora molte le incognite a partire dal futuro della jv con Natixis e dalle possibili mosse di Unicredit (firstonline.info)

Caltagirone: «L'operazione Natixis smantella Generali», attesa per l'assemblea del 24 aprile

A Trieste si riunisce l’assemblea chiamata ad eleggere i nuovi vertici di Generali. Sopresa Unicredit: Orcel sceglie la lista Caltagirone, ma a fianco di Mediobanca si schierano i fondi (firstonline.info)

Tra poche ore si saprà il nuovo consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali. Il conto alla rovescia è agli sgoccioli per la principale partita finanziaria italiana. L’assemblea di Generali, infatti, si riunirà a Trieste domani, 24 aprile. (Startmag)

Il manager sottolinea come la preoccupazione non è solo la sua ma di «tutte le persone ragionevoli. Generali «dopo l’affaire Natixis sarà una società diversa e gli effetti centri decisionali si trasferiranno altrove». (Corriere della Sera)