TRIESTE Generali dà il via all'assemblea annuale, dopo 5 anni di nuovo in presenza ha richiamato, nel Convention Center alle porte di Trieste, gli azionisti Il presidente Andrea Sironi dichiara…
Leggi
Approfondimenti:
A Trieste si riunisce l’assemblea chiamata ad eleggere i nuovi vertici di Generali. Sopresa Unicredit: Orcel sceglie la lista Caltagirone, ma a fianco di Mediobanca si schierano i fondi Tutto pronto per l’assemblea delle Generali. A Trieste 650 azionisti del Leone si riuniscono oggi, 24 aprile, per eleggere i vertici della prima compagnia assicurativa italiana. Tre le liste in campo: quella di Mediobanca, che de facto sostituisce la lista del cda…
Leggi
A Trieste si riunisce l’assemblea chiamata ad eleggere i nuovi vertici di Generali. Sopresa Unicredit: Orcel sceglie la lista Caltagirone, ma a fianco di Mediobanca si schierano i fondi Tutto pronto per l’assemblea delle Generali. A Trieste 650 azionisti del Leone si riuniscono oggi, 24 aprile, per eleggere i vertici della prima compagnia assicurativa italiana. Tre le liste in campo: quella di Mediobanca, che de facto…
Leggi

Un segnale che quella di oggi non sarà una battaglia decisiva sta nel fatto che il socio forte Francesco Gaetano Caltagirone non sarà presente. Nonostante questo, l'attesa è grande al Generali Convention Center, nel…
Leggi
L’attesissima assemblea delle Generali apre la fase cruciale della grande partita della finanza italiana che si concluderà con la battaglia su Mediobanca e sui suoi effetti sul Leone di Trieste • GENERALI Liste, numeri, voti decisivi: cosa c’è da sapere sull’assemblea di Vittoria Patanè Non sorprende che l’attesa per l’assemblea del 24 aprile delle Generali a Trieste che deve rinnovare il…
Leggi

TRIESTE. Mediobanca prova a blindare l’assemblea di Generali. Ma Unicredit si smarca e vota per la lista di Caltagirone. Rimescolando le carte a poche ore dall’assise che…
Leggi

Trieste – Ultime ore frenetiche nei salotti finanziari prima del voto a Trieste sul rinnovo del cda Generali. Gli ultimi conteggi da fonte attendibile attribuiscono alla lista Mediobanca un ampio consenso dei…
Leggi

È il giorno della verità per la nuova governance di Generali e il mercato sembra puntare per la conferma dell’amministratore delegato Philippe Donnet per…
Leggi

Domani si tiene la molto attesa assemblea annuale delle Generali. Il Leone di Trieste è stato considerato sempre l"unica…
Leggi

Prima l’attacco a Mediobanca, partito una settimana fa con il via libera all’ops del Monte dei Paschi. Poi la tagliola del golden power, che frena le ambizioni di Unicredit…
Leggi
Le news di Generali su Confindustria, lobby, pubblicità, studi legali e titoli di Stato Tra poche ore si saprà il nuovo consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali. Il conto alla rovescia è agli sgoccioli per la principale partita finanziaria italiana. L’assemblea di Generali, infatti, si riunirà a Trieste domani, 24 aprile. Gli azionisti dovranno scegliere tra tre liste: quella di Mediobanca, primo socio con il 13,1%, quella del gruppo Caltagirone e…
Leggi

Pronti, via. Prossima fermata: Generali. Tre le liste in campo per il rinnovo del Cda del Leone, in vista dell’assemblea di domani, dove si stima un’affluenza attorno al 70%. Mediobanca punta…
Leggi

«Generali è un gioiello italiano, ma è un gioiello che appartiene un po’ a tutti noi, è un patrimonio di tutti». Dal quarantesimo…
Leggi

A 24 ore dall’inizio dell’assemblea chiamata a rinnovare i vertici di Generali sono…
Leggi

Domani la sfida (scontata) tra Caltagirone&C. e Piazzetta Cuccia,ma la partita è aperta: per ora la banca di Messina nega, ma entrerà nel Leone A fine 2020, l’amministratore delegato…
Leggi
Ecco i veri piani Generali di Caltagirone Leggendo bene tra le righe l'intervista del Sole 24 ore a Caltagirone si arguiscono i veri piani non esplicitati di chi vuole rivoluzionare gli equilibri di Mediobanca-Generali. La lettera di Francis Walsingham Caro direttore, nel leggere l’intervista di Francesco Gaetano Caltagirone al Sole 24 Ore – che poi di intervista ha ben poco, pareva più un monologo – i sospetti del capo azienda di Unicredit, Andrea Orcel, devono essere divenuti granitiche certezze.
Leggi

Se il governo utilizzasse il golden power sul caso Natixis sarebbe «un peccato, un’occasione persa, ma ovviamente noi rispetteremmo le decisioni del governo»…
Leggi

Generali «dopo l’affaire Natixis sarà una società diversa e gli effetti centri decisionali si trasferiranno altrove». Così Francesco…
Leggi