Ecco i veri piani Generali di Caltagirone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Startmag ECONOMIA

Ecco i veri piani Generali di Caltagirone Leggendo bene tra le righe l'intervista del Sole 24 ore a Caltagirone si arguiscono i veri piani non esplicitati di chi vuole rivoluzionare gli equilibri di Mediobanca-Generali. La lettera di Francis Walsingham Caro direttore, nel leggere l’intervista di Francesco Gaetano Caltagirone al Sole 24 Ore – che poi di intervista ha ben poco, pareva più un monologo – i sospetti del capo azienda di Unicredit, Andrea Orcel, devono essere divenuti granitiche certezze. (Startmag)

La notizia riportata su altri giornali

Non sorprende che l’attesa per l’assemblea del 24 aprile delle Generali a Trieste che deve rinnovare il board sia febbrile, come e più di tre anni fa quando lo scontro tra la lista del Cda uscente, sostenuto come oggi da Mediobanca, e quella di Caltagirone (7% del capitale) appoggiata dalla Delfin degli eredi di Leonardo Del Vecchio (9,9% del capitale del Leone) irruppe sulla scena. (firstonline.info)

Per Enrico Cuccia, dato il ruolo di Mediobanca, di cui era il dominus, che considerava come «sua» la Compagnia, le Generali rappresentavano la «pupilla dell"occhio». Domani si tiene la molto attesa assemblea annuale delle Generali. (Milano Finanza)

Questa scelta rappresenta un cambiamento rispetto al passato, quando i Benetton avevano sostenuto la lista presentata da Francesco Gaetano Caltagirone. (Il Giornale d'Italia)

Generali, Donnet alla prova dei soci

Generali dà il via all'assemblea annuale, dopo 5 anni di nuovo in presenza ha richiamato, nel Convention Center alle porte di Trieste, gli azionisti Il presidente Andrea Sironi dichiara l'assemblea costituita con il 69,726% del capitale rappresentato (14,875% in presenza e 53,850% per delega). (www.altoadige.it)

A Trieste si riunisce l’assemblea chiamata ad eleggere i nuovi vertici di Generali. Sopresa Unicredit: Orcel sceglie la lista Caltagirone, ma a fianco di Mediobanca si schierano i fondi (firstonline.info)

Dai vertici del Leone filtra un velo di tensione per l'assemblea dei soci convocata per oggi, che andrà a rinnovare i vertici della prima compagnia assicurativa italiana. Un segnale che quella di oggi non sarà una battaglia decisiva sta nel fatto che il socio forte Francesco Gaetano Caltagirone non sarà presente. (il Giornale)