PARIGI 2024 - Olimpiadi, ecco gli azzurri del ciclismo, Villa: "Si può bissare Tokyo"

Il ciclismo torna a Parigi. Lì dove tutto è iniziato, perché nel 1900 arrivava la prima medaglia d'oro azzurra nella corsa a punti con Enrico Brusoni. 124 anni dopo, invece, si ripartirà dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Per la rassegna a cinque cerchi, che vedrà disputarsi la gara a cronometro il 27 luglio e quella in linea il 3 agosto, la nazionale azzurra potrà contare sulla presenza del neo campione italiano Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), di Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels) e di Elia Viviani (Ineos Grenadiers), con Bettiol che prenderà parte sia alla corsa in linea che a quella contro il tempo, in quest'ultimo caso assieme a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers). (SpazioCiclismo)

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (Sky Sport)

A 21 giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi sono stati ufficializzati i convocati per le gare di ciclismo per la Nazionale italiana e ci sono splendide notizie per il ciclismo bergamasco. (MyValley.it)

Dagnoni: “A Parigi2024 per dare nostro contributo a medagliere”

Pinterest Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Tra le grandi emozioni di Tokyo resterà per sempre la vittoria mozzafiato del quartetto azzurro nell'inseguimento. La squadra olimpica del ciclismo, presentata assieme a quella paralimpica questa mattina al Coni, è pronta a nuove grandi imprese: partiranno in 24, con un'importante storica novità, la presenza per la prima volta di due donne nella velocità, Sara Fiorin e Miriam Vece. (La Gazzetta dello Sport)

affrontare un impegno con la responsabilità di aver vinto medaglie importanti sia olimpiche che paralimpiche. L’auspicio è quello di poter aumentare il nostro contributo al medagliere”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Coni per presentare la squadra olimpica e paralimpica del ciclismo in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Quotidiano del Sud)