Usa, Trump vuole “l’operazione Aurora”: deportazioni di massa e pena di morte per gli immigrati che uccidono cittadini americani

Usa, Trump vuole “l’operazione Aurora”: deportazioni di massa e pena di morte per gli immigrati che uccidono cittadini americani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Operazione Aurora”: Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. “Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge”, ha assicurato, evocando il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798. “L’invasione – ha detto – verrà fermata. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Blitz mediatico di Kamala Harris a meno di un mese dall’Election Day, con interviste a raffica. Elon Musk mette in campo tutta la sua potenza finanziaria per spingere gli elettori a votare (per Donald Trump). (AGI - Agenzia Italia)

Trump: "Pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono gli americani" (AGI - Agenzia Italia)

Donald Trump ha intensificato la sua retorica contro i migranti, accusandoli di importare “geni cattivi” negli Usa. “Molti di loro hanno ucciso più di una persona e oggi vivono pacificamente negli Stati Uniti”, ha detto il tycoon. (Il Sole 24 ORE)

Trump promette la “più grande deportazione di massa di migranti illegali”. E vuole usare una legge di 226 anni fa

Donald Trump ha battezzato con il nome 'Operazione Aurora' la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. "Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un'operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge", ha assicurato il tycoon durante un comizio in Colorado, evocando il ricorso all'Alien Enemies Act del 1798 (Il Sole 24 ORE)

“Come puoi - ha detto al conduttor… Trump ha parlato di “geni cattivi”. (la Repubblica)

Se lo slogan di Kamala Harris è “non torneremo indietro”, quello di Donald Trump potrebbe essere: torneremo molto indietro, a più di due secoli fa. Si chiama “Operazione Aurora”, così l’ha battezzata il tycoon proprio ad Aurora, in Colorado, tappa del suo tour elettorale, per definire quella che dovrà essere, parole sue, la “più grande deportazione di massa di migranti illegali”. (la Repubblica)