Autovelox ‘illegale’, scatta il sequestro in tutta Italia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – Autovelox considerato ‘illegale’, scatta il sequestro in tutta Italia. Dal Piemonte all’Emilia, dalla Puglia alla Sicilia, dalla Basilicata alla Calabria: nel mirino, in particolare, la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale. La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Stretta sugli autovelox illegali in tutta Italia. (Sky Tg24 )

La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (leggo.it)

La Squadra di polizia giudiziaria della sezione polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (Gazzetta di Modena)

Polstrada, prototipo di Autovelox è differente da quello in uso

Tutto parte da Cosenza, dove la squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale ha rivelato la non legittimità del sistema di rilevamento velocità effettuato con i T-Exspeed v 2.0, a postazione fissa. (Open)

Sequestrati preventivamente alcuni autovelox giudicati illegali in tutto il territorio nazionale: tra i comuni e le città interessate ci sono Venezia, Vicenza, Modena, Reggio Emilia, Pomarico, Cerignola, Pianezza, Piadena, Formigine, Arcola, Carlentini e San Martino in Pensiliis. (Liberoquotidiano.it)

Da qui il provvedimento. Al momento gli autovelox T-exspeed v.2.0 sono stati scollegati". (La Gazzetta del Mezzogiorno)