Vacanze: bollino rosso per caldo e traffico, Rimini tra le zone più colpite

Per saperne di più:
Migranti

La pianura riminese è nella fascia rossa (forte disagio) come buona parte della pianura emiliana Il weekend più caldo del 2024 ha portato traffico intenso su strade e autostrade, con sei città in allarme per il bollino rosso del Ministero della Salute a causa dell’anticiclone africano che ha spinto le temperature fino a 40 gradi. Questo è solo l’inizio dell’esodo estivo, con previsioni di 28 milioni di italiani in viaggio nei primi due weekend di agosto. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. Per il fine settimana è previsto un aumento del traffico in fase di partenza già nella mattina di venerdì 26 luglio contrassegnato con il bollino giallo. (AlVolante)

Durante il fine settimana sono stati oltre 2,3 milioni di transiti sulla autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”. E' quanto fa sapere Anas, a proposito dell'esodo del fine settimana appena mandato in archivio con tantissime persone che sono partite per le vacanze. (Ottopagine)

Cagliari. Così l’assessore regionale dei Lavori pubblici Antonio Piu commenta la riapertura del lotto 2. (SARdies.it)

Esodo estivo, weekend da bollino rosso sulle autostrade. Anas sospende il 70% dei cantieri: prime code e rallentamenti. Ecco dove

Nella tarda mattinata di sabato erano centinaia le macchine incolonnate al casello dell’A1 di Melegnano, dove è insomma scattato il primo weekend di partenze dell’estate. Gli spostamenti in crescita riguardano sia le partenze per le vacanze sia i weekend brevi verso le località di villeggiatura e di mare, che rendono quello in corso il primo weekend da bollino rosso. (Il Cittadino)

Oltre a ciò il Centro radio informativo operativo 24 ore su 24 per il controllo dell’autostrada tramite 157 telecamere, coadiuvate da 37 ausiliari alla viabilità. Sono alcuni dei numeri dispiegati da Autostrade Alto Adriatico onde gestire il picco di traffico estivo sulle autostrade, specie sull’A4 Venezia-Trieste. (Trieste News)

Con la fine di luglio, l'esodo estivo dei vacanzieri entra nel vivo. In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas, Gruppo FS Italiane, ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino a sabato 3 settembre sospesi 906 cantieri, il settanta per cento di quelli attivi (1.278). (corriereadriatico.it)