Così fan tutti. Tranne uno. Storia di Paolo Maldini e del dito medio al sopruso ultras (di F. Crippa)

“Scusa di cosa?”. Maggio 2005, il Milan rientra a casa dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Liverpool. All’aeroporto di Malpensa un gruppetto di tifosi contesta i giocatori, compreso il capitano, Paolo Maldini. “Vergognatevi, dovete chiedere scusa”, il messaggio dei “supporter”. Maldini non ci sta e li affronta a muso duro. Spiegher&a… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Emis Killa perquisito per l'inchiesta ultras: aveva rapporti con il capo della curva Luca Lucci. Lo scrivono i pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà arrestati ieri. (ilmessaggero.it)

In carcere 19 capi delle tifoserie delle squadre milanesi. Pesanti le infiltrazioni mafiose. Sulla presenza della criminalità organizzata negli stadi, Libera e il Gruppo Abele hanno dedicato un’inchiesta sull'ultimo numero della rivista «lavialibera» (Diocesi di MIlano)

Marco Ferdico, capo ultrà e Javier Zanetti, vice-presidente del'InterMissing Credit Il riferimento è all'omicidio dello storico leader ultrà interista Vittorio Boiocchi, ucciso nell'autunno 2022. (IL GIORNO)

I pm di Milano: «L'Inter intrattiene rapporti indiretti con la criminalità»

Ma nel lungo provvedimento spuntano nomi (nessun dei volti noti è indagato) anche più attuali per gli appassionati di calcio, come Barella e Calhanoglu. E' uno dei passaggi della richiesta dell'ordinanza di custodia cautelare firmata dai pm di Milano Sara Ombra e Paolo Storari che ha portato ai 19 arresti dei vertici delle curve di Inter e Milan. (Adnkronos)

CASO ULTRAS Procura Figc al lavoro: tutto ruota intorno all’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva (Sport Mediaset)

Dalla richiesta di custodia cautelare per i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan arrestati ieri, i pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra hanno sottolineato come il club nerazzurro «nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni». (Calcio e Finanza)