Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AbruzzoLive INTERNO

L’Aquila. Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere. Si sarebbe bruciata una scheda e quindi l’impianto si è fermato. Già da ieri squadre di soccorritori sono impegnate sul Gran Sasso per recuperare due alpinisti originari dell’Emilia Romagna. I due uomini sarebbero stati individuati non lontano dalla Valle dell’Inferno, nel canalone Moriggia Acitelli, sotto la vetta occidentale del Corno , sul Gran Sasso. (AbruzzoLive)

La notizia riportata su altre testate

Le squadre del Soccorso Alpino e del Cnsas sono ferme a Fonte Cerreto in attesa di condizioni meteo favorevoli, ma il tempo è in peggioramento. (San Marino Rtv)

Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona del Gran Sasso hanno costretto gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS a sospendere le ricerche dei due escursionisti alpinisti riminesi dispersi nella notte A causa dei venti fortissimi, anche superiori ai 100km/h e della visibilità prossima a zero non è possibile nemmeno utilizzare gli elicotteri (3bmeteo)

BOLOGNA – Si chiamano Luca Perazzini e Cristian Gualdi i due escursionisti dispersi da domenica a quota 2.700 metri sul Gran Sasso. Sono entrambi di Santarcangelo di Romagna e sono due escursionisti appassionati. (La Repubblica)

Soccorso alpino in azione sul Gran Sasso, si cerca di raggiungere i due alpinisti rimasti bloccati [FOTO E VIDEO]

L’ALA. Situazione sempre più critica per due escursionisti di Rimini, C.G., di 48 anni, e L.C., di 42, che sono scivolati sul versante Aquilano del Gran Sasso ieri pomeriggio. (Il Centro)

Nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre, infatti un nuovo tentativo da parte del Soccorso Alpino e Speleologico di raggiungere il bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi si è concluso senza risultati, costringendo i soccorritori a sospendere temporaneamente le ricerche. (Liberoquotidiano.it)

Sono in corso le operazioni per il recupero dei due due alpinisti in difficoltà sulla via Direttissima del Corno , una delle vette più alte e impegnative del Gran Sasso, situata a circa 2700 metri di altitudine. (ChietiToday)