Cirio il moderato promette equilibrio: “Sanità e cultura soluzioni in vista”

Parco della Salute assegnato entro pochi giorni, sblocco dello stallo sul concorso infermieri la prossima settimana, via a una sperimentazione per anticipare la liquidità al mondo della cultura in sofferenza per i ritardi nei pagamenti. E soprattutto la volontà, sottolineata in ogni passaggio possibile, di apparire l’uomo della moderazione, «che sa che i problemi li risolviamo insieme», dice parl… (La Repubblica)

Su altre fonti

Ma anche gaffe da veterani, come quelle (più di una) che colleziona Mauro Salizzoni, a cui tocca — da consigliere anziano — presiedere la prima seduta del nuovo Consiglio regionale: l’ex chirurgo campione di preferenze del Pd prima scambia l’assessore Maurizio Marrone con la collega meloniana Elena Chiorino; poi, tra l’ilarità generale, si impappina dichiarando chiusa anziché aperta la votazione per l’elezione del presidente dell’aula, atto inaugurale di ogni parlamentino regionale neoeletto. (Corriere della Sera)

emozione per essere qui a rappresentare la Granda, le aree deboli e decentrate d… Come nel primo giorno di scuola, un po’ di emozione c’è per gli 11 cuneesi (compreso Cirio) approdati in Regione. (La Stampa)

Giorni di incontri, batti e ribatti, consulti telefonici con Roma. La Sinistra vuole Valentina Cera, i 5 stelle Alberto Unia, gi… (La Repubblica)

Radiologia a Martina Franca e Manduria, Maiorano (FdI): “Quando l’immissione in servizio dei primari vincitori di concorso?”

«Cinque anni fa gli elettori piemontesi potevano averci votato per demerito degli uscenti o per un atto di fiducia e di speranza nei nostri confronti. (TorinOggi.it)

C’è anche Novara nel discorso programmatico che il presidente della Regione ha tenuto ieri all’esordio del nuovo Consiglio. «Chiarelli - ha ricordato Cirio - ha esperienza significativa come vice sindaco, e… (La Stampa)

“Sono trascorsi circa due mesi dalla conclusione della procedura concorsuale per la nomina dei direttori di radiologia (per intenderci i “primari”) negli ospedali di Martina Franca e Manduria. Procedura peraltro perfezionata nel suo esito dopo alcune verifiche richieste alla commissione esaminatrice che ha confermato il responso iniziale. (Tarantini Time Quotidiano)