«Gli ucraini, per la prima volta, hanno catturato un soldato nordcoreano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze ucraine avrebbero catturato un soldato nordcoreano schierato insieme ai russi nella regione di Kursk. Lo fa sapere il National Intelligence Service (NIS), l’agenzia di spionaggio della Corea del Sud. Si tratterebbe della prima prova diretta sull'impiego delle truppe di Kim Jong-Un nei combattimenti contro gli ucraini. Negli scorsi mesi erano stati diffusi filmati che mostravano i nordcoreani nei centri di addestramento russi mentre ricevevano le uniformi. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Il soldato nordcoreano ferito che era stato catturato vivo ieri dalle forze ucraine “è morto poco fa a causa dell’aggravarsi delle ferite”. È quanto riferisce l’intelligence della Corea del Sud, il National Intelligence Service (Nis), secondo quanto riporta l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. (LAPRESSE)
Ci si scambiano i doni di Natale sulla pelle dell’Ucraina agonizzante e ogni amico offre a Vladimir Putin quel che ha: il leader ungherese Viktor Orbán, una possibile sede per il primo incontro con Donald Trump; il presidente turco Recep Erdogan, un ipotetico luogo per i primi negoziati di pace con Kiev; il premier slovacco Robert Fico, un buon contratto per continuare ad acquistare gas russo. (Corriere della Sera)
"La nazione coreana non dovrebbe perdere il suo popolo nelle battaglie in Europa. E questo può essere influenzato, in particolare dai vicini della Corea, soprattutto dalla Cina", ha detto Zelensky nel suo discorso serale. (Adnkronos)
L'Ucraina aveva fatto sapere di aver catturato un militare nordcoreano sul fronte di Kursk. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia "È stato... (Virgilio)
Le indiscrezioni sulle pesanti perdite, si parla di migliaia di morti, subiti dalle forze nordcoreane impegnate in Ucraina al fianco della Russia di Vladimir Putin si rincorrono da giorni. Ma oggi, venerdì 27 dicembre, fa eco la notizia di un soldato nordcoreano catturato in Ucraina e fatto prigioniero, dunque morto per le ferite riportate. (Liberoquotidiano.it)