Olimpiadi al via, subito sabotaggi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

PARIGI. La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. La Sncf "è stata vittima di numerosi atti simultanei dolosi che hanno colpito le linee ad alta velocità dell'Atlantico, del Nord e dell'Est", ha affermato la società. (ROMA on line)

Su altri giornali

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': cancellazioni e ritardi (Il Mattino di Padova)

Giornata di caos in Francia: incendi appiccati a tre linee ferroviarie su quattro. Disagi per almeno 800mila passeggeri. Il premier Attal: «Puniremo gli autori». Mobilitata l’intelligence Un attacco per isolare Parigi quando gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia. (LaC news24)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

VIDEO Parigi 2024, caos sulla rete ferroviaria: colpiti 800mila passeggeri

Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell’Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. (LAPRESSE)

Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente solamente oggi alle 19.30 con la cerimonia di apertura ma la Francia è già piombata nel caos a causa di un sabotaggio (riuscito) della rete ferroviaria. Il sistema di mobilità pubblico tramite metro e treni dovrebbe essere una delle infrastrutture cardine per la riuscita dei Giochi, tanto che i biglietti per il trasporto pubblico locale sono stati aumentati a 4 euro per il periodo delle Olimpiadi. (il Giornale)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. (LAPRESSE)