Esodo estivo, le giornate con bollino rosso e nero: i consigli della Polizia stradale

In occasione dei prossimi fine settimana estivi di agosto e settembre, si prevede il consueto aumento del traffico per l'esodo estivo. In particolare durante i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (video.corrieredelveneto.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si prevede bollino rosso nella mattinata di oggi, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domani, domenica: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per brevi weekend verso le località di villeggiatura, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città". (IL GIORNO)

L'evento, che si terrà presso Antivilla Piazza G (Monrealelive.it)

A livello nazionale, Anas rimuoverà 906 cantieri dal 27 luglio al 3 settembre, corrispondenti al 70% dei cantieri attualmente attivi (1278). /07/2024 20:55:00 (Tp24)

Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo

Nella settimana di Ferragosto, si prevede poi -spiega la Polizia di Stato- che gli spostamenti inizieranno dal 14 con intensità sostenuta nel pomeriggio e e nella mattinata del 15 agosto. (RaiNews)

Da Nord a Sud, tutto sarà fermo per facilitare la circolazione. Una condizione che si ripete anno dopo anno, che ha spinto Anas a stilare un calendario per la sospensione ufficiale di quasi mille cantieri stradali. (QuiFinanza)

Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo 20 luglio 2024 In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (Il Sole 24 ORE)