PS5 Pro: ecco l’annuncio ufficiale, data d’uscita confermata e prezzo da capogiro

PS5 Pro: ecco l’annuncio ufficiale, data d’uscita confermata e prezzo da capogiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony ha presentato questa console “mid-gen” durante un evento dedicato Sony ha finalmente presentato la sua attesissima PlayStation 5 Pro, promettendo un salto di qualità significativo nel panorama dei videogiochi. La nuova console del gigante giapponese è progettata per offrire prestazioni superiori, elevando l’esperienza di gioco a nuovi livelli di immersione e dettaglio. Il cuore pulsante della PS5 Pro è un hardware notevolmente migliorato rispetto al modello standard (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra gli eventi dedicati al trentesimo anniversario di Playstation, Sony ha finalmente annunciato la tanto attesa e discussa PS5 Pro. Al termine del video di presentazione, a cura dello stesso Mark Cerny, ingegnere dietro PS4 e PS5, il web è letteralmente esploso. (tuttotek.it)

Il prezzo di lancio della nuova console sarebbe esagerato secondo gli utenti: vediamo allora come sono aumentati i prezzi di PlayStation nel corso degli anni e quanto costa la nuova PlayStation 5 Pro (Skuola.net)

Un venditore professionale su eBay ha già aperto le sue prenotazioni sulla PS5 Pro, la console midgen che sarà disponibile il prossimo 7 novembre. E si tratta di una strepitosa occasione da non perdere perché grazie ad un doppio codice sconto puoi averla a soli 688 euro invece di 799,99. (Telefonino.net)

Il prezzo di PS5 Pro potrebbe dare un'idea di quanto costerà PS6?

Dopo aver analizzato la versione PC di Final Fantasy 16 e aver notato come il gioco risulti impegnativo da gestire anche per configurazioni moderne e carrozzate, i tech enthusiast di Digital Foundry hanno fatto delle previsioni su come il gioco potrebbe girare su PS5 Pro, per quanto al momento è bene precisare che non rientra nella lista dei giochi che riceveranno un aggirnamento ad hoc per sfruttare le potenzialità della nuova console in uscita il prossimo 7 novembre. (Multiplayer.it)

Se pensavate che Hogwarts Legacy fosse già un gioco bello da vedere, pare proprio che sulla nuova console di Sony sarà ancora più performante. Quando il titolo (che trovate su Amazon) è stato pubblicato nel 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, prima di arrivare su altre piattaforme, i fan lo hanno elogiato anche dal punto di vista tecnico. (Spaziogames.it)

Alla fine, il costo di PS5 Pro è un problema relativo: il nuovo modello si pone come un'alternativa a una base che è già ben presente e perfettamente funzionale, oltretutto praticamente già nelle case di moltissimi utenti, dunque la sua proposta è assolutamente facoltativa, ma il passaggio a una nuova generazione è una questione completamente diversa. (Multiplayer.it)