PlayStation 5 Pro o PS5 Flop? Sony giochicchia troppo col prezzo?

PlayStation 5 Pro o PS5 Flop? Sony giochicchia troppo col prezzo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PlayStation 5 Pro o PS5 Flop? Sony giochicchia troppo col prezzo? La nuova console Sony non convince affatto e la sua presentazione, sondando gli umori del Web, pare aver sortito l'effetto boomerang. Esperti e fan si scagliano contro il prezzo troppo alto di PlayStation 5 Pro sottolineando alcune sue evidenti mancanze che rischiano di farlo lievitare ulteriormente. Tutto ciò mentre l'edizione standard non subisce l'auspicato price cut: anzi, aumenta il costo del controller DualSense (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

"PlayStation 5 Pro utilizza nuove e avanzate funzionalità di ray tracing che AMD ha creato per la prossima versione della sua architettura, ma al momento non ci sono ancora schede video di questo produttore che le utilizzano", ha spiegato Cerny. (Multiplayer.it)

Il co-fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha commentato il recente annuncio di PlayStation 5 Pro, paragonandola a un PC da $700 e affermando che il prezzo di $700 ( 800 euro da noi) non è così scioccante come potrebbe sembrare inizialmente. (Tom's Hardware Italia)

Le grandi aziende che compongono il mercato videoludico, affrontano ciclicamente periodi di ascesa e caduta: capita spesso che, una serie di scelte errate, incasellate una di seguito all’altra, riescano a rappresentare un nuovo punto di ripartenza, per un’azienda che sembra aver smarrito la via. (Player.it)

Quanto costa un PC potente quanto PS5 Pro? Risponde il direttore di Digital Foundry

Intervistato da IGN, Zampella afferma di essere a conoscenza delle perplessità del mercato riguardo a PS5 Pro, ma invita a non avere pregiudizi e attendere l'effettivo lancio della console per avere un quadro completo delle sue potenzialità. (Multiplayer.it)

Nonostante un prezzo richiesto di ben 799 euro — che non include l'eventuale acquisto di giochi, accessori o perfino del lettore ottico — le effettive differenze tecniche di PS5 Pro pare che non siano poi così evidenti da giustificare una tale cifra. (Spaziogames.it)

Molti utenti pensano di acquistare un PC da gaming piuttosto che una PS5 Pro, visto il prezzo eccessivo, ma quanto costerebbe una configurazione del genere? Ecco cosa dice Richard Leadbetter di Digital Foundry. (Multiplayer.it)