Svelata PS5 Pro, la console di Sony più potente e tecnologica di sempre

Svelata PS5 Pro, la console di Sony più potente e tecnologica di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È la console PlayStation più potente e performante di sempre. In appena 9 minuti di presentazione, il lead architect di PS5, Mark Cerny, ha ufficialmente svelato quelle che saranno le caratteristiche della nuova PlayStation 5 Pro, l'attesissimo – e a lungo vociferato – modello della piattaforma di Sony, che promette novità davvero importanti. Migliori prestazioni, un miglior Ray-Tracing e funzionalità AI avanzate: la prossima iterazione di PS5 intende diventare "la console più potente mai realizzata e una degna aggiunta alla famiglia PS5", come sostenuto dallo stesso Cerny durante la breve presentazione, che vanterà "quasi il doppio della potenza” dell’attuale PlayStation 5". (Corriere della Sera)

Su altre testate

Non appena la stagione più calda dell'anno volge al termine, inizia quella più calda per il mercato videoludico. (ilmessaggero.it)

Un punto chiave della presentazione di Mark Cerny è stato effettivamente incentrato non tanto sui miglioramenti grafici, praticamente invisibili al punto da costringerlo a improbabili zoom su finestre e sfondi, ma su un miglioramento del frame rate: il focus della nuova console sarà infatti garantire i 60 FPS anche a risoluzioni più elevate. (Spaziogames.it)

Digital Foundry, da sempre specializzata in analisi tecniche, ha esaminato le prestazioni dei vari giochi mostrati per la console, fornendo dettagli su risoluzione, frame rate e altre caratteristiche tecniche. (Tom's Hardware Italia)

PS5 Pro mostra l'inutilità della corsa alla potenza grafica, per Jason Schreier

Con 2TB di spazio di archiviazione, questa console vi permette di giocare ai vostri titoli preferiti senza alcun compromesso in termini di prestazioni. Disponibile su eBay a soli 719,99€ (prezzo di listino 799,99€), potete approfittare di un'offerta esclusiva del 10% di sconto utilizzando il codice STARTMAGIC24 al momento del pagamento. (Spaziogames.it)

Il co-fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha commentato il recente annuncio di PlayStation 5 Pro, paragonandola a un PC da $700 e affermando che il prezzo di $700 ( 800 euro da noi) non è così scioccante come potrebbe sembrare inizialmente. (Tom's Hardware Italia)

Nei nove minuti di presentazione sono stati mostrati The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima, Hogwarts Legacy, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7, titoli molto diversi tra loro che hanno però un elemento comune. (Multiplayer.it)