Todibo sempre più vicino alla Juve, il West Ham ha trovato il sostituto

Il West Ham potrebbe ingaggiare Chalobah del Chelsea come alternativa al trasferimento di Jean-Clair Todibo. Il difensore del Chelsea è nel club dall'età di otto anni e nel 2021/22 ha fatto il suo debutto in prima squadra. In tre stagioni allo Stamford Bridge, l'inglese ha collezionato 58 presenze in Premier League e, a 25 anni, è un difensore solido che sta entrando nel pieno della maturità. Tuttavia, con gli ingaggi di Wesley Fofana, Axel Disasi, Benoit Badiashile e ora Tosin Adarabiyo e gli infortuni che hanno messo Chalobah fuori gioco per più di metà della stagione 2023/24, il giocatore non rientra nei piani a lungo termine del club. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Il pensiero del DS bianconero è quello di portare il ragazzo alla Continassa già la prossima settimana. Il difensore classe '99, ex Barcellona e Tolosa, arriverà in prestito oneroso (tra i 5-10 milioni) con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di certi traguardi. (CalcioNapoli1926.it)

Dipenderà dalla riunione delle prossime ore. I bianconeri sono in Germania e domani pomeriggio lasceranno il quartier generale dell’Adidas di Herzogenaurach per raggiungere la vicina Norimberga, dove è in programma la prima amichevole dell’era Thiago Motta (ore 17). (La Gazzetta dello Sport)

L’innesto di mercato più imminente per la Juve è quello di Todibo dal Nizza. Come scrive Tuttosport, infatti, l’intesa col giocatore, accostato anche al Milan, è stata già trovata da tempo. Manca ancora quella con il club francese, ma è molto vicina. (Milan News 24)

Juventus, Todibo è vicino. Domani call col Nizza per chiudere: i dettagli

Todibo ha dichiarato la sua volontà di giocare per la Juventus e il club bianconero è al lavoro per portarlo a disposizione di Thiago Motta. Un arrivo a Torino che potrebbe essere ritardato di 5 anni per via della chiamata nel 2019 del Barcellona, ma ora il francese è pronto ad approdare in bianconero. (GianlucaDiMarzio.com)

Depay si offre all'Inter, Carboni a un passo dal Marsiglia. La Juve chiude Todibo e lancia l'assalto a Koopmeiners. (Fanpage.it)

Nella giornata di domani, spiega gazzetta.it, è infatti in programma una videocall fra Cristiano Giuntoli e Florian Maurice, direttore sportivo del Nizza, con l'obiettivo di trovare la quadra per l'arrivo di Jean-Clair Todibo in bianconero. (TUTTO mercato WEB)