Aggressione al Pronto Soccorso, solidarietà di Forza Italia Lamezia al dottore Rosario Procopio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia Terme – “Esprimo a nome mio e di tutto il partito di Forzai Italia Lamezia, vicinanza e solidarietà al dottore Rosario Procopio, Primario F.F. del Pronto Soccorso di Lamezia Terme che questa notte è stato vittima di una grave aggressione.Quanto accaduto nel PS di Lamezia Terme è di una gravità inaudita e merita una ferma condanna da parte di tutti, purtroppo non è il primo episodio di violenza, vediamo sempre più casi di aggressioni negli ospedali e nei Pronto soccorso, un fenomeno drammatico. (Corriere di Lamezia)
Su altri media
Questa volta la vittima di una barbara aggressione è il professor Rosario Procopio primario del Pronto soccorso di Lamezia Terme, colpito con un manganello alla schiena da un parente di un paziente. Il limite è ampiamente superato e questo ennesimo episodio dimostra come, nonostante l’approvazione del decreto antiviolenza che contiene specifiche norme per la tutela dei professionisti della salute, non si riesce ad arginare il fenomeno. (Il Giornale d'Italia)
“Esprimiamo la nostra più sincera solidarietà al primario del Pronto Soccorso di Lamezia Terme e a tutto il personale sanitario per il grave episodio di violenza accaduto ieri sera, che ha visto un giovane aggredire un medico in servizio. (Corriere di Lamezia)
E’ stato arrestato l’uomo che ha aggredito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme il primario del reparto intervenuto per difendere il personale medico. Secondo si è appreso si tratta di un giovane di 28 anni con precedenti penali. (CatanzaroInforma)
Rosarino Procopio, vittima di una grave e vile aggressione nella serata di ieri. Questi episodi di violenza contro il personale sanitario sono profondamente inaccettabili e non trovano alcuna giustificazione. (Il Lametino)
Questi episodi di violenza contro il personale sanitario sono profondamente inaccettabili e non trovano alcuna giustificazione. (Corriere di Lamezia)
Condanniamo con assoluta fermezza l’episodio di violenza avvenuto questa mattina al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme. È inaccettabile che chi dedica la propria vita alla cura e al soccorso degli altri debba trovarsi a fronteggiare atti di violenza, mentre svolge il proprio dovere con professionalità e dedizione” dichiarano i componenti del Coordinamento Sanità 19 Marzo “Esprimiamo piena solidarietà agli operatori sanitari coinvolti, ai quali va il nostro sostegno e il ringraziamento di tutta la comunità Lametina. (Corriere di Lamezia)