Preghiera e digiuno per la pace: la diocesi rinnova l'invito di papa Francesco

Preghiera e digiuno per la pace: la diocesi rinnova l'invito di papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Termoli Online INTERNO

Preghiera e digiuno per la pace: la diocesi rinnova l'invito di papa Francesco TERMOLI. La diocesi di Termoli-Larino, in comunione con tutte le Chiese in Italia, si unisce alla preghiera e al digiuno per la pace voluti da papa Francesco. Il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, raccogliendo l’appello del Santo Padre, invita tutte le comunità ad aderire alla preghiera del Rosario di oggi, domenica 6 ottobre, e a vivere la giornata di preghiera e di digiuno di lunedì 7 ottobre 2024. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il Papa all'Angelus ricordando il 7 ottobre, giorno dell'attacco di Hamas ad Israele. Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza, per i quali chiedo l'immediata liberazione". (Il Messaggero Veneto)

Converti gli animi di chi alimenta l’odio, silenzia il rumore delle armi che generano morte, spegni la violenza che cova nel cuore dell’uomo e ispira progetti di pace nell’agire di chi governa le Nazioni" All’immagine della Vergine Salus Populi Romani, l’effigie mariana custodita a Santa Maria Maggiore dinanzi alla quale in questi anni di pontificato ha pregato circa 150 volte per affidarle viaggi e operazioni mediche, Papa Francesco affida oggi le sorti di un mondo oppresso da “guerre” e “ingiustizie”, che sembra aver smarrito “il senso della fraternità”. (Vatican News - Italiano)

Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, ancora una volta, oggi domenica 6 ottobre, c'è Papa Francesco, per elevare alla Madonna "un'accorata supplica di pace". Il Pontefice arriva alle 17 e con i membri del Sinodo riuniti a Roma chiede alla Madonna della Pace di intercedere per il mondo con la recita del Rosario (ACI Stampa)

Il vescovo Giovanni invita a pregare e digiunare

È l’iniziativa lanciata il 2 ottobre da Papa Francesco durante la messa di apertura del Sinodo dei Vescovi, in corso in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)

Senigallia aderisce alla Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo La Diocesi accoglie l'invito di Papa Francesco per lunedì 7 ottobre Il 7 ottobre prossimo, Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo: la diocesi di Senigallia raccoglie l’invito di Papa Francesco e propone a quanti vogliono di digiunare e pregare, singolarmente o insieme. (Senigallia Notizie)

A un anno dall’attacco terroristico che ha segnato l’inizio della guerra tra Hamas e Israele e tra tante guerre che, più vicine o più lontane, stanno destituendo il dono della pace, il 7 ottobre Papa Francesco ha annunciato l’appuntamento di preghiera e invitato le Chiese ad aderire. (LA NAZIONE)