Alex Marangon, la musica medicina nell'abbazia e la strana amicizia dei conti con lo sciamano, il rituale e «la lunga serie di malori con l'ayahuasca»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

L'abbazia Santa Bona è un posto fuori del tempo. Un feudo nel feudo delle colline dell'Unesco. Affacciata sul Piave, con quelle grandi muraglie che arrivano fin nelle acque del fiume sacro alla Patria, il Piave, creando lo sghirlo, come lo chiamano qui. Quel vortice che tutto risucchia. E che tutti tiene lontani. Tranne Alex Marangon che non poteva conoscere le insidie che quelle placide acque nascondono. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

TREVISO – Alex Marangon è stato ucciso e gettato nel Piave. L’esito dell’autopsia sul corpo del 25enne barman di Marcon (Venezia), trovato morto nel Piave ha escluso l’ipotesi di incidente o di suicidio. (la Repubblica)

È la conclusione a cui sono giunti i medici legali che oggi, venerdì 5 luglio, hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane di Marcon (Venezia). Sul cadavere del ragazzo sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Today.it)

I punti chiave Il veleno di rana e l'infuso di ayahuasca All'inizio era sembrata una tragica fatalità la morte di Alex Maragon, il 26enne ritrovato senza vita martedì mattina sul greto del fiume Piave all'altezza di Ciano del Montello, nel comune trevigiano di Crocetta, dopo aver partecipato a una cerimonia sciamanica. (il Giornale)

Alex Marangon, cosa è successo nell'abbazia? La musica medicina, la strana amicizia dei conti con lo sciamano e «lunga serie di malori con l'ayahuasca»

Così si descrive Andrea Gorgi Zuin, individuato tra gli organizzatori della serata di Canti Medicina nell’Abbazia di Santa Bona a Vidor a cui ha partecipato Alex Marangon, morto quella notte e trovato cadavere su un isolotto sul greto del Piave (La Stampa)

Il corpo che viene trascinato per svariati chilometri lungo il fiume Piave, sbattendo su rami e rocce fino a incagliarsi su un isolotto. La cerimonia a base di musica sciamanica e infusi di ayahuasca, una piccola incisione sulla pelle con veleno di rana amazzonica, una corsa senza motivo per i boschi. (Corriere della Sera)

Un feudo nel feudo delle colline dell'Unesco. L'abbazia Santa Bona è un posto fuori del tempo. (ilmessaggero.it)