Caso Calafiori, avvocati della Roma al lavoro: inviata una lettera al Basilea

La Roma reclama il 40% sui 22.5 milioni che il Basilea incasserà dal trasferimento di Calafiori all'Arsenal: cosa sta succedendo Foto Tedeschi CALAFIORI ROMA BASILEA – C’è ancora un doppio filo che lega Riccardo Calafiori e la Roma. Il difensore, infatti, è vicino al trasferimento in Premier League e i giallorossi osservano interessati l’operazione. Oltre a Bologna, proprietario del cartellino, e Basilea, che ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita, anche la società capitolina beneficerà da questa trattativa. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle prossime ore il difensore si sottoporrà alle consuete visite mediche e firmerà poi col club londinese un contratto quinquennale da circa 4 milioni a stagione. Al termine di una lunga e difficile trattativa il Bologna e i Gunners hanno trovato un accordo sulla base 51 milioni di euro bonus compresi, col Basilea che riceverà il 50% della plusvalenza e i rossoblù che dovrebbero essersi riservati una percentuale sulla futura rivendita (fonti inglesi parlano di un 10%). (Zerocinquantuno.it)

Bruno Conti lo scoprì quando aveva nove anni ed era alla Petriana, squadra giovanile che gioca al campo di San Pio XI con vista sul Cupolone. IL club emiliano ha creduto in Riccardo Calafiori che, pochi mesi prima, era stato ceduto dalla Roma per una cifra irrisoria al Basilea (LAROMA24)

Secondo il teorema di un’inglese illustre come Agatha Christie, quello per cui tre indizi fanno una prova, oramai non ci sono più dubbi: gli scout e gli operatori di mercato dell’Arsenal sono affetti da una profondissima e inguaribile fascinazione per i giovani difensori che si impongono in Serie A. (Undici)

Calciomercato Roma - I giallorossi pretendono il tesoretto dal Basilea per Calafiori: legali a lavoro

A Trigoria si strofinano le mani, certi di avere diritto a una bella fetta di quei soldi: le metà del totale infatti andrà nelle casse del Basilea, che ha mantenuto il 50% sulla rivendita del calciatore al momento del suo passaggio agli emiliani. (Giallorossi.net)

Il Bologna si prepara a cedere Riccardo Calafiori all'Arsenal. (Calciomercato.com)

Nonostante l'addio alla Roma ormai da tre anni, Gonzalo Villar, attuale centrocampista del Granada, non ha dimenticato la... Ancora pochi giorni e mister Daniele De Rossi potrà lavorare con tutta la rosa a disposizione. (Voce Giallo Rossa)