Uk, inseguimento di chi fugge in motorino, polizia inglese può effettuare tamponamento per fermarlo, manovre autorizzate da 6 anni - VIDEO

Uk, inseguimento di chi fugge in motorino, polizia inglese può effettuare tamponamento per fermarlo, manovre autorizzate da 6 anni - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Scotland Yard ha dichiarato già 6 anni fa, come si evince dal servizio video di un'emittente inglese, che gli agenti di polizia possono usare negli inseguimenti i loro veicoli per tamponare i ladri da motorini e biciclette, anche durante gli inseguimenti ad alta velocità. Una manovra ripetuta più volte anche all'estero, diventata ormai quasi uno standard comportamentale delle forze dell'ordine per contrastare la microcriminalità e le rapine in motorino. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un inseguimento in moto della polizia per le strade di Osasco, città del Brasile situata nello stato federato di San Paolo è diventato virale sul social X, raggiungendo milioni di visualizzazioni. Nelle riprese, dal punto di vista della moto della polizia brasiliana, si vede un inseguimento degno di un film d'azione, con manovre al limite del possibile e rischi per gli altri veicoli e i pedoni, in più occasioni sfiorati per miracolo. (Il Giornale d'Italia)

Caso Ramy, dal lungo inseguimento allo schianto mortale: cosa sappiamo finora dell’inchiesta (La Repubblica)

Sala commenta il video dell'inseguimento di Ramy, il ragazzo di 19 anni del quartiere Corvetto morto all'alba del 24 novembre. Però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso". (TGR Lombardia)

Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy"

insieme a lei e ai fratelli di Ramy - che hanno chiesto agli organizzatori una manifestazione pacifica che evitasse scontri e polemiche - c'erano circa 200 persone nella serata piovosa di Milano Tre i militari indagati: per omicidio stradale chi era alla guida della gazzella coinvolta, reato che potrebbe essere riqualificato in volontario con il dolo eventuale, e i due colleghi che avrebbero obbligato un passante a cancellare la registrazione dal suo telefonino. (TGR Lombardia)

Caso Ramy, Sala "Video brutto segnale, ma giustizia faccia suo corso" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

“Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. (Il Sole 24 ORE)