Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy"

Milano, Giuseppe Sala: Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy" 09 gennaio 2025 “Mi tocca un'altra volta ringraziare il papà di Ramy per l'atteggiamento che oggettivamente è impeccabile. Dal mio punto di vista è chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve pagare, sia rappresentanti delle forze dell'ordine, sia un commerciante, sia un qualunque cittadino, per cui questo è un punto fondamentale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso". Sulle presunte violenze di Capodanno in piazza Duomo Sala respinge poi l'immagine di una città abbandonata e insicura e chiede di aspettare le indagini. (TGR Lombardia)

Caso Ramy, Sala "Video brutto segnale, ma giustizia faccia suo corso" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Caso Ramy, dal lungo inseguimento allo schianto mortale: cosa sappiamo finora dell’inchiesta (La Repubblica)

"Giustizia per Ramy": 200 persone alla manifestazione in memoria del 19enne

Nelle riprese, dal punto di vista della moto della polizia brasiliana, si vede un inseguimento degno di un film d'azione, con manovre al limite del possibile e rischi per gli altri veicoli e i pedoni, in più occasioni sfiorati per miracolo. (Il Giornale d'Italia)

Una manovra ripetuta più volte anche all'estero, diventata ormai quasi uno standard comportamentale delle forze dell'ordine per contrastare la microcriminalità e le rapine in motorino. (Il Giornale d'Italia)

Tre i militari indagati: per omicidio stradale chi era alla guida della gazzella coinvolta, reato che potrebbe essere riqualificato in volontario con il dolo eventuale, e i due colleghi che avrebbero obbligato un passante a cancellare la registrazione dal suo telefonino. (TGR Lombardia)