Parigi 2024/2 - Oro Martinenghi nella domenica delle beffe

Finalmente oro! Nicolò Martinenghi e la sua rana hanno inchiodato al televisore milioni di italiani regalando il primo podio con metallo prezioso di Parigi 2024 e chiudendo con il sorriso una domenica che era iniziata benissimo (argento e bronzo nel tiro a segno con Nilo Maldini e Paolo Monna) quando ancora era l'ora della colazione ma poi, arrabbiatura dopo arrabbiatura, si era trasformata nella domenica delle beffe. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

«Non ho niente da dire, sono senza parole – è l’esordio di NicolOro in zona mista – Ho dimostrato che non conta il tempo, non conta come stai ma bisogna essere capaci di cogliere l’attimo buono al momento giusto. (varesenews.it)

Nicolò Martinenghi è un nuotatore italiano. Dopo due bronzi, vinti alle Olimpiadi di Tokio nel 2021, è riuscito a conquistare a Parigi la medaglia d'oro nei 100 rana. Una gara bellissima dell'italiano che è riuscito a regalare alla squadra di atleti italiani presente nella capitale francese, il primo oro del medagliere. (fcinter1908)

Martinenghi vira dopo i primi 50 metri in 27"34, nella vasca di ritorno nuota in 31"69 rimontando dal terzo al primo posto. L'azzurro, 24 anni, trionfa in finale con il tempo di 59''03, grazie ad una seconda vasca straordinaria. (TuttOggi)

Martinenghi non cambia idea dopo l’oro alle Olimpiadi: spiega perché non canta l’inno sul podio

L'azzurro ha battuto nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy. Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. (Sky Tg24 )

Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. (Il Fatto Quotidiano)

Video suggerito Nicolò Martinenghi fa esplodere di gioia l'Italia con la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne nuotatore di Varese è incredulo per questo successo arrivato davanti ad Adam Peaty. (Fanpage.it)